Sull’App Store Procreate Pocket è stata l’applicazione per iPhone dell’anno, mentre per il melafonino Donut County è stato il gioco del 2018. Questo è quanto, tra l’altro, ha reso noto la Apple nel comunicare quelle che, sull’App Store, sono state le applicazioni più gettonate unitamente alle tendenze dell’anno che volge al termine.
App dell’anno per Apple Tv, per Mac e per iPad
Nel dettaglio, ‘giochi in stile Battle Royale‘ è stata la tendenza dell’anno per il settore del gaming, mentre per il comparto benessere la tendenza dell’anno è stata ‘Cura di sé’. Per Apple Tv, l’app dell’anno è stata Sweat, ed il gioco dell’anno Alto’s Odyssey, mentre per il personal computer Mac Pixelmator Pro vince tra le applicazioni, e The Gardens Between nel comparto gioco. Gorogoa è invece il gioco dell’anno per il tablet della Apple iPad, e Froggipedia l’app del 2018.
Per quel che riguarda invece i Podcast, i migliori dell’anno sono stati i seguenti: The Dream, Dr. Death, In The Dark, Armchair Expert with Dax Shepard, Bundyville, Caliphate, Wolverine: The Long Night, Everything is Alive, A Very Fatal Murder, Bubble, Slow Burn, The Daily, 99% Invisible, This American Life e Serial.
App Store, le applicazioni per Apple Watch preferite dell’anno 2018
Nel mondo delle applicazioni per i device della Apple, la società americana ha pure reso noto le app per Apple Watch preferite dell’anno che, nello specifico, sono le seguenti: Nike Training Club, Pillow Automatic Sleep Tracker, Hole19 Golf GPS & Scoring App, Dogo – Your Dog’s Favorite App, MySwimPro, Citymapper, Things 3, Timepage, Strava GPS Correre Ciclismo e Lifesum: stile di vita sano.