Home / Tecnologia / Nuovo Mac mini in arrivo negli Apple Store, prezzi e caratteristiche
Nuovo Mac mini in arrivo Apple Store, prezzi e caratteristiche
Nuovo Mac mini in arrivo Apple Store, prezzi e caratteristiche

Nuovo Mac mini in arrivo negli Apple Store, prezzi e caratteristiche

La Apple nei giorni scorsi, tra l’altro, ha alzato il velo sul nuovo Mac mini che si può già ordinare dal sito Internet apple.com, ma che sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati e negli Apple Store a partire da mercoledì prossimo, 7 novembre del 2018.

Le prestazioni del nuovo Mac mini sono cinque volte superiori

Rispetto al modello precedente, fa sapere la Apple con una nota, il nuovo Mac mini offre un incremento delle prestazioni che è fenomenale grazie all’archiviazione flash ultraveloce, ad una memoria fino a 64GB e, soprattutto, grazie ai processori quad-core e 6-core. Di conseguenza, con prestazioni ben cinque volte superiori, il Mac mini è il più potente di sempre ma anche il più versatile grazie al chip T2 Security, alle porte Thunderbolt 3 ed all’opzione 10 Gigabit Ethernet.

Per quel che riguarda il costo del Nuovo Mac mini della Apple, i prezzi partono da 919 euro al fine di assicurarsi un prodotto che, come tutti i nuovi Mac, è dotato del nuovo sistema operativo macOS Mojave.

Mac mini perfetto ovunque sia necessario un Mac compatto ma incredibilmente potente

‘Mac mini è la soluzione ideale per i clienti che vogliono aggiornare installazioni esistenti o crearne di nuove’, ha dichiarato, tra l’altro, il Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple Philip Schiller, aggiungendo come ‘il Mac mini venga usato ovunque sia necessario un Mac compatto ma incredibilmente potente per portare a termine un lavoro’. Le attività possono infatti spaziare dal generico uso di un computer desktop a rack composti da tanti mac mini al fine di formare vere e proprie farm per lo sviluppo di app.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.