Home / Tecnologia / Apple iOS 12 Tempo di utilizzo e Non disturbare, ecco i nuovi strumenti integrati
Apple iOS 12 Tempo di utilizzo e Non disturbare, ecco i nuovi strumenti integrati
Apple iOS 12 Tempo di utilizzo e Non disturbare, ecco i nuovi strumenti integrati

Apple iOS 12 Tempo di utilizzo e Non disturbare, ecco i nuovi strumenti integrati

Con l’arrivo di iOS 12, ultima versione del sistema operativo mobile della Apple, ci sono tante nuove funzioni utilizzabili a partire da quelle che permettono di utilizzare in maniera consapevole l’iPad e l’iPhone specie quando questi dispositivi vengono utilizzati dai minori.

Tempo di utilizzo e Non disturbare con iOS 12

La Apple, infatti, ha introdotto i nuovi strumenti integrati ‘Tempo di utilizzo‘ e ‘Non disturbare’ che permettono, rispettivamente, di gestire il tempo che si trascorre con le app e sul web, e di interrompere la funzione in automatico in base ad un’ora, ad una posizione oppure ad una azione predefinita.

Per esempio, con ‘Non disturbare mentre dormo‘ si riduce sul display dell’iPhone la luminosità, e nello stesso tempo tutte le notifiche vengono nascoste nella schermata per poi andarle a leggere al momento di un nuovo comando impartito al mattino.

iOS 12 le altre novità, dai comandi rapidi di Siri alle memoji, e passando per le AR dinamiche

Con il sistema operativo iOS 12 la Apple, oltre ad introdurre funzioni integrate come Tempo di utilizzo e Non disturbare, ha pure introdotto i comandi rapidi di Siri per le app iOS, un rafforzamento della privacy e della sicurezza, nuove opzioni di ricerca in Foto, il nuovo pannello ‘Per Te’, memoji e divertenti effetti per la fotocamera, ma anche le esperienze AR dinamiche e più velocità e reattività rispetto alla precedente versione del sistema operativo della Apple. Per esempio, all’avvio con iOS 12 la fotocamera è fino al 70% più veloce, così come la tastiera non solo è più reattiva quando si scrive, ma compare con una rapidità fino al 50% maggiore.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.