Home / Tecnologia / Nuovo Apple Watch Series 4, sensori potenziati e funzioni cardio innovative
Nuovo Apple Watch Series 4, sensori potenziati e funzioni cardio innovative
Nuovo Apple Watch Series 4, sensori potenziati e funzioni cardio innovative

Nuovo Apple Watch Series 4, sensori potenziati e funzioni cardio innovative

L’Apple Watch ‘è l’orologio più venduto nel mondo’. A dichiararlo in data odierna, mercoledì 12 settembre del 2018, è stato il CEO della società di Cupertino Tim Cook che, in concomitanza con l’Apple Event del 12/9, è salito sul palco per presentare, tra l’altro, il nuovo Apple Watch che alla vista spicca già per lo schermo più grande e per la risoluzione che è più ampia.

Apple Watch Series 4 con i sensori potenziati, capiscono anche quando cadi!

Si tratta, nello specifico, dell’Apple Watch Series 4 con display del 35% e del 32% più grandi, rispetto alla Series 3, e con i quadranti che ora possono essere completamente personalizzati. I nuovi orologi della Apple, inoltre, hanno il giroscopio e l’accelerometro potenziati, ed un nuovo chip S4 che è un dual core a 64 bit.

Grazie al potenziamento dei sensori, inoltre, il nuovo Apple Watch riesce a capire se chi sta indossando uno smartwatch è caduto al fine di poter predisporre una chiamata telefonica di emergenza. E per quel che riguarda la salute, il nuovo gioiello tecnologico della Apple è in grado di rilevare non solo se il cuore batte troppo piano o troppo forte, ma anche se, addirittura, sono presenti delle aritmie.

Nuovo Apple Watch riesce a rilevare la fibrillazione atriale

L’amministratore delegato Tim Cook, inoltre, ha rivelato alla platea che Apple Watch Series 4 è ora in grado di fare un elettrocardiogramma completo al fine di individuare una eventuale fibrillazione atriale. La nuova serie di smartwatch della società di Cupertino, non a caso, è stata addirittura approvata dalla Food and drug administration (FDA), ovverosia dall’Autorità farmaceutica a stelle e strisce.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.