Home / Tecnologia / Facebook Watch, la Tv social arriva anche in Italia
Facebook Watch, la Tv social arriva anche in Italia
Facebook Watch, la Tv social arriva anche in Italia

Facebook Watch, la Tv social arriva anche in Italia

E’ in arrivo anche in Italia Facebook Watch, la Tv del social network che è un misto tra Instagram Stories e Youtube. E questo perché gli utenti con il nuovo servizio possono non solo vedere i video ed i propri programmi preferiti, ma possono pure interagire agevolmente con i propri amici in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa AdnKronos.com.

Servizio globale Facebook Watch dopo lancio negli Stati Uniti

Facebook Watch sarà una novità in Italia, e negli altri Paesi del mondo in quanto il lancio del nuovo servizio sarà su scala globale dopo che questo è già presente da un anno negli Stati Uniti. Ora però la società americana punta a rafforzare l’esperienza social di tutti gli utenti che, ad esempio, sul canale avranno la possibilità di accedere più facilmente a tutti i video che sono stati condivisi dagli amici, ed a quelli per i quali è stato messo il ‘Mi Piace’.

Facebook Watch, che rappresenta anche una nuova opportunità di guadagno per i creator e per gli editori al fine di monetizzare le visualizzazioni dei video, è accessibile non solo con l’app del social per Android e iOS, ma anche sulle principali smart Tv a partire da Amazon Fire TV, e passando per Oculus TV, Apple TV, Android TV, Samsung Smart TV e console Xbox One.

Come guadagnare con la Tv Facebook Watch

In accordo con quanto è stato riportato dal Corriere.it, per guadagnare con i contenuti postati su Facebook Watch occorre aderire all’apposito programma Ad Breaks che finora è stato disponibile negli Stati Uniti ed in un altro numero limitato di Paesi del mondo, ed in particolare in Australia, Inghilterra, Nuova Zelanda ed Irlanda. La distribuzione dei guadagni con Ad Breaks avviene attualmente in base alle seguenti percentuali: il 45% a Facebook ed il 55% ai creatori/editor.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.