Home / Tecnologia / YouTube Music, streaming musicale gratis ora disponibile anche in Italia
YouTube Music, streaming musicale gratis ora disponibile anche in Italia
YouTube Music, streaming musicale gratis ora disponibile anche in Italia

YouTube Music, streaming musicale gratis ora disponibile anche in Italia

Nella giornata di ieri è sbarcato ufficialmente in Italia YouTube Music, il nuovo servizio di Google per lo streaming musicale non solo a partire dai video, ma passando soprattutto per i singoli, gli album ufficiali, i live, le cover, le tracce remix e tanta musica introvabile che invece ora è possibile ascoltare.

YouTube Music gratis con migliaia di playlist

Al fine di permettere all’utente di scoprire nuova musica, inoltre, YouTube Music offre l’accesso a migliaia di playlist, così come con la ricerca intelligente l’utente è in grado di trovare dei brani anche se di questi non si conosce o non si ricorda il titolo.

La ricerca intelligente per trovare i brani si attiva anche attraverso porzioni di testo che magari non sono completamente esatte. In più, gli abbonati a YouTube Music Premium potranno ascoltare musica pure in assenza di connessione ad Internet, senza annunci pubblicitari ed in background.

Quanto costa YouTube Music Premium

Per quel che riguarda i costi, YouTube Music Premium per i nuovi utenti registrati è gratis per i primi tre mesi, dopodiché si pagano 9,99 euro al mese oppure, sottoscrivendo il Piano Famiglia, 14,99 euro al mese. YouTube Music è accessibile con il PC, dal web player che è presente sul sito music.youtube.com, e con l’app YouTube Music scaricabile ed installabile per i dispositivi mobili iOS e Android, rispettivamente, dall’App Store e dal Google Play.

Considerando la libreria sconfinata di brani musicali presenti su Youtube, e la possibilità di ascolto con video dei pezzi, YouTube Music sembra essere un servizio in grado di competere con i servizi rivali Apple Music e Spotify.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.