Home / Tecnologia / Gli occhiali con telecamera
occhiali con telecamera

Gli occhiali con telecamera

Gli occhiali con telecamera, o occhiali spia, sono un gadget che viene utilizzato principalmente dai detective ma anche dagli amatori, e che consentono di effettuare registrazioni senza farsi scoprire, video, e in alcuni casi anche registrazioni audio.

Quando si tratta di scegliere degli occhiali con telecamera è bene fare una scelta oculata, che soprattutto sia consona alle proprie esigenze.

Un modello di questo tipo è caratterizzato da un design comune (in genere sembrano occhiali da sole o da vista) ma sono dotati di una microcamera ben nascosta, che quindi non si può vedere a prima vista, che permette di registrare quello che interessa.

Vogliamo specificare che gli occhiali con telecamera vanno usati sempre e solo conformemente alle norme di legge, per garantire che il loro uso non si trasformi in un abuso.

Come scegliere gli occhiali con telecamera

Come si scelgono al meglio gli occhiali con telecamera? Vogliamo darvi qualche consiglio che potrà tornarvi utile per orientarvi nella scelta di un prodotto che faccia secondo le vostre esigenze.

  1. Design. Bisogna scegliere un buon design degli occhiali con telecamera: in questo caso lo stile può essere molto diverso, a seconda di quello che preferite, si va dagli occhiali con lente a goccia a quelli da sole, a quelli classici. Scegliete una soluzione che esteticamente vi piaccia.
  2. Microcamera. Ovviamente l’aspetto più importante da considerare quando si tratta di scegliere gli occhiali con telecamera è la microcamera spia interna, che può essere di diversi tipi.
    Potete optare per una telecamera HD o meglio ancora full HD, senza dimenticare di scegliere il modello con la visione notturna se dovete registrare anche di notte (con infrarossi).
    Dal punto di vista della memoria, la microcamera che si trova all’interno degli occhiali spia ha una SD card che può avere diversi tagli, in genere fino a 32 GB, a seconda delle esigenze e può quindi garantire anche diverse ore di registrazione ininterrotta. Per avere degli occhiali con telecamera con una registrazione sufficiente scegliete un taglio da almeno 16 GB.
  3. Discrezione. Ovviamente gli occhiali si trovano in una posizione ad altezza d’occhio e quindi è importante che, rispetto ad altri device spia, gli occhiali con telecamera siano molto discreti. La microcamera di conseguenza non deve vedersi e deve essere occultata bene e con la massima naturalezza, ad esempio con la lente al centro della montatura o quelli con lente laterale che sono difficili da scoprire.
  4. Qualità video. Un altro aspetto da non sottovalutare nella scelta degli occhiali con telecamera è la qualità video che deve essere molto buona. Ecco perché dovete scegliere una microcamera almeno Full HD per garantire delle registrazioni nitide e chiare anche nei dettagli.
  5. Durata della batteria. L’autonomia della batteria degli occhiali con telecamera è un aspetto fondamentale a meno che non vogliate che vi lascino a piedi a metà dell’opera. In media la durata di una batteria di 250 mAH è di circa 60 minuti e ci sono modelli di occhiali con telecamera con batterie da 2 a 5 ore se sono altamente performanti.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.