Home / Tecnologia / Google WiFi disponibile in Italia: prezzi, come funziona e caratteristiche
Google WiFi disponibile in Italia prezzi, come funziona e caratteristiche
Google WiFi disponibile in Italia prezzi, come funziona e caratteristiche

Google WiFi disponibile in Italia: prezzi, come funziona e caratteristiche

Per le attività online senza problemi, e per andare a gestire tanti dispositivi connessi contemporaneamente, anche in Italia è arrivato Google WiFi che va non solo a sostituire, ma anche a migliorare i router tradizionali in accordo con quanto messo in risalto dal Blog di Google Italia.

Quanto costa Google WiFi

Per quel che riguarda i prezzi, per il pacchetto da 1 unità Google WiFi ha un prezzo di 139 euro, mentre il pacchetto da tre unità costa 359 euro. I canali di acquisto online sono rappresentati dal Google Store, Unieuro, Mediaworld, Amazon ed a breve pure sul web dal sito dell’operatore TIM.

Oppure Google WiFi è acquistabile sempre nei negozi TIM a breve, ed è già disponibile, dallo scorso 26 giugno, nei negozi Unieuro e Mediaworld ed in altri store fisici selezionati.

Perché Google WiFi è migliore di un router tradizionale

Google WiFi è migliore di un router tradizionale in quanto utilizza ‘mesh’, una tecnologia che, andando a creare dei singoli punti di accesso, garantisce un segnale Wi-Fi forte e distribuito in tutta la casa, con la conseguenza che la velocità non sarà più elevata solo vicino al router.

In questo modo in qualsiasi zona della casa sarà possibile fruire della massima ampiezza di banda per la visione di video in streaming, per le teleconferenze, ed anche per navigare in Rete in giardino all’aria aperta. Per la configurazione di Google WiFi c’è l’applicazione omonima, ovverosia l’app complementare Google Wifi per un’installazione guidata da device con sistema operativo iOS e Android.

L’app offre inoltre tante funzionalità a partire dalla possibilità di mettere in pausa il Wi-Fi su alcuni dispositivi rispetto ad altri, ma anche di rilevare quanti di questi sono connessi e quanta banda occupano. Google Wifi rispetta la privacy dell’utente e adotta i migliori standard di sicurezza, e tra questi la crittografia wireless, gli aggiornamenti automatici e l’avvio verificato.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.