Home / Tecnologia / Internet ultraveloce Open Fiber in altri due comuni del milanese
Offerte Internet ADSL e Fibra, modem libero slitta al 2019
Offerte Internet ADSL e Fibra, modem libero slitta al 2019

Internet ultraveloce Open Fiber in altri due comuni del milanese

Ci sono altri due comuni italiani, nel milanese, che possono iniziare a correre con la fibra ultraveloce di Open Fiber. Trattasi, nello specifico, di Pioltello e di Vimodrone dopo che, riporta Open Fiber con una nota, è partita con Wind Tre la commercializzazione dei servizi.

L’infrastruttura di Open Fiber per il cablaggio dell’hinterland milanese

Nel dettaglio, l’acquisto dei servizi in fibra ottica a Pioltello e Vimodrone è attualmente possibile per le prime 6.500 unità immobiliari coperte dal servizio tra case, uffici e sedi della Pubblica Amministrazione. Grazie alla rete Open Fiber, le connessioni ad Internet non solo saranno sicure e veloci, ma anche ad altissime prestazioni nell’ambito di un piano di cablaggio FTTH dell’hinterland milanese che, proprio grazie alla Fiber To The Home, permette di far arrivare la fibra direttamente all’interno degli edifici.

Per portare Internet con una velocità di trasmissione fino a 1 Gbps, Open Fiber ha pianificato per l’hinterland milanese investimenti per oltre 70 milioni di euro, dei quali circa 6 milioni di euro per i due Comuni di Pioltello e Vimodrone.

Gli obiettivi di Open Fiber con le infrastrutture per l’Internet superveloce

Con l’infrastruttura per l’Internet superveloce Open Fiber mira a far recuperare competitività al nostro Paese anche in vista dell’evoluzione legata a ‘Industria 4.0’, e per accelerare i processi di digitalizzazione che permettano di migliorare e di semplificare, tra l’altro, le relazioni tra le Pubbliche Amministrazioni ed i cittadini. Così come ricadute positive ci saranno pure per le imprese in termini di competitività e di aumento della produttività.

E per quel che riguarda l’arrivo di Open Fiber a Pioltello e Vimodrone, la società ha precisato che per la commercializzazione dei servizi dopo la Wind Tre arriveranno presto sul mercato pure altri partner.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.