Home / Tecnologia / iPhone Apple con iOS 12.1, oltre 70 nuove emoji stanno arrivando
iPhone Apple con iOS 12.1, oltre 70 nuove emoji stanno arrivando
iPhone Apple con iOS 12.1, oltre 70 nuove emoji stanno arrivando

iPhone Apple con iOS 12.1, oltre 70 nuove emoji stanno arrivando

Con l’arrivo dell’autunno del 2018, presto su su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac saranno disponibili per gli utenti oltre 70 nuove emoji. A darne notizia è stata la Apple nel rivelare che, tra le novità, ci saranno nuove emoji rappresentative di personaggi con i capelli rossi, grigi e ricci, più faccine e più caratteri aggiuntivi per gli animali, per lo sport e per il cibo, ed anche una nuova emoji per le persone calve.

Nuove emoji iOS 12.1 sport, avventura, cibo e animali

Nel dettaglio, tra le nuove emoji ci sono la busta regalo rossa, il dolcetto della luna, l’occhio di Allah, softball, frisbee e lacrosse per chi ama lo sport, lo scarponcino da montagna, la bussola, i bagagli e l’emoji dell’arrampicata per chi ama l’avventura.

Passando al cibo, con l’ultima release del sistema operativo della apple arrivano sale e bagel, lattuga, mango e cupcake, mentre per quel che riguarda gli animali il lama, la zanzara, il cigno ed il procione si aggiungono al canguro, all’aragosta, al pappagallo ed al pavone che già la società di Cupertino ha svelato in concomitanza con il World Emoji Day.

Apple con iOS 12.1, emoji create partendo da Unicode 11.0

La Apple, sulle emoji disponibili, ricorda che queste sono migliaia per iOS, watch OS e macOS, e che sono state create partendo dai caratteri che sono stati approvati Unicode 11.0. Inoltre, per la tastiera Unicode 12.0 la cui uscita è prevista nel 2019, la società americana quotata in Borsa a Wall Street ha avviato una collaborazione con Unicode Consortium al fine di incrementare le emoji sul tema relativo alla disabilità.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.