Home / Tecnologia / Microsoft lancia in Italia #SognatoriDigitali, idee creative per migliorare la vita
Microsoft lancia in Italia #SognatoriDigitali, idee creative per migliorare la vita
Microsoft lancia in Italia #SognatoriDigitali, idee creative per migliorare la vita

Microsoft lancia in Italia #SognatoriDigitali, idee creative per migliorare la vita

Fino alla data del prossimo 8 ottobre del 2018 è possibile proporre idee creative finalizzate a migliorare, grazie alla tecnologia, la vita delle persone. E questo grazie a #SognatoriDigitali, il contest che è stato lanciato dal Microsoft Store con candidatura sul sito Internet ufficiale dell’iniziativa ed anche sui social network Instagram e Twitter utilizzando gli hashtag #SognatoriDigitali e #MicrosoftStore che sono quelli ufficiali.

#SognatoriDigitali, edizione italiana di #EmpowerPossibility

#SognatoriDigitali, fa sapere la società di Redmond con una nota, è l’edizione italiana di #EmpowerPossibility, il contest che è stato prima lanciato proprio da Microsoft con successo negli Stati Uniti, in Australia ed in Canada, e poi replicato anche in Spagna con il nome di #AceleradoraDeIdeas.

Le idee creative che saranno presentate dai partecipanti, in particolare, dovranno presentare le seguenti caratteristiche: devono essere caratterizzate da un forte impatto sociale, devono avere una motivazione ispirazionale, e devono essere tali da attivare nella comunità la capacità di incoraggiare le persone prima a perseguire e poi a realizzare i loro sogni. Le idee creative possono essere presentate non solo in proprio, ma anche per entità o soggetti terzi, oppure a nome di una comunità.

Progetti #SognatoriDigitali realizzati con il sostegno del Microsoft Store

Grazie proprio al sostegno del Microsoft Store, le migliori idee che, entro la data sopra indicata, saranno presentate dai #SognatoriDigitali, in linea con quella che è la mission di Microsoft, saranno poi trasformate da sogno in realtà, ovverosia da desideri a progetti. A conclusione della fase di candidatura delle idee, sarà un team di esperti selezionato dalla società di Redmond a valutare i progetti presentati.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.