Loading...

SmartCityExhibition Logo SmartCityExhibition

Microsoft lancia in Italia #SognatoriDigitali, idee creative per migliorare la vita

Redazione Avatar

di Redazione

19/09/2018

TITOLO
Fino alla data del prossimo 8 ottobre del 2018 è possibile proporre idee creative finalizzate a migliorare, grazie alla tecnologia, la vita delle persone. E questo grazie a #SognatoriDigitali, il contest che è stato lanciato dal Microsoft Store con candidatura sul sito Internet ufficiale dell'iniziativa ed anche sui social network Instagram e Twitter utilizzando gli hashtag #SognatoriDigitali e #MicrosoftStore che sono quelli ufficiali.

#SognatoriDigitali, edizione italiana di #EmpowerPossibility

#SognatoriDigitali, fa sapere la società di Redmond con una nota, è l'edizione italiana di #EmpowerPossibility, il contest che è stato prima lanciato proprio da Microsoft con successo negli Stati Uniti, in Australia ed in Canada, e poi replicato anche in Spagna con il nome di #AceleradoraDeIdeas. Le idee creative che saranno presentate dai partecipanti, in particolare, dovranno presentare le seguenti caratteristiche: devono essere caratterizzate da un forte impatto sociale, devono avere una motivazione ispirazionale, e devono essere tali da attivare nella comunità la capacità di incoraggiare le persone prima a perseguire e poi a realizzare i loro sogni. Le idee creative possono essere presentate non solo in proprio, ma anche per entità o soggetti terzi, oppure a nome di una comunità. Progetti #SognatoriDigitali realizzati con il sostegno del Microsoft Store Grazie proprio al sostegno del Microsoft Store, le migliori idee che, entro la data sopra indicata, saranno presentate dai #SognatoriDigitali, in linea con quella che è la mission di Microsoft, saranno poi trasformate da sogno in realtà, ovverosia da desideri a progetti. A conclusione della fase di candidatura delle idee, sarà un team di esperti selezionato dalla società di Redmond a valutare i progetti presentati.
Redazione

Redazione

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.