Mobile banking piace soprattutto ai giovani, Rapporto ABI Lab-Doxa
di Redazione
23/10/2018
Gestire il denaro con il tablet e lo smartphone, ecco quali sono i servizi più utilizzati
Con l'utenza bancaria che è sempre più abituata a gestire il denaro con tablet e smartphone, in Italia gli istituti di credito sono stati in grado negli ultimi anni di calibrare l'offerta grazie anche all'affermarsi delle nuove tecnologie. In particolare, i servizi più utilizzati in mobilità spaziano dalla consultazione del saldo del conto corrente all'accesso al conto di deposito, e passando per i servizi di geolocalizzazione, per i bonifici online, per l'accredito di pensione e stipendi, e per il pagamento delle tasse con l'F24 online.Mobile banking, conto corrente più carta Bancomat per 9 clienti bancari su 10
Inoltre, 9 clienti mobili su 10 oltre al conto corrente hanno pure una carta Bancomat rispetto al 72% che possiede una carta di credito, il 67% una carta prepagata, il 47% prodotti di investimento e 4 su 10 un conto di deposito remunerato. Tra i servizi introdotti più di recente con il mobile banking, inoltre, il 24% del campione ha dichiarato di far uso dei bonifici P2P, ovverosia delle operazioni di trasferimento diretto del denaro tra le persone. E tra coloro che ancora non lo utilizzano, il 47% afferma di essere per il futuro molto propenso a farne uso.Articolo Precedente
Influenza 2018-2019: vaccino, ecco quando è consigliato
Articolo Successivo
Miglior conto deposito: come sceglierlo in sicurezza
Redazione
Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.