E’ ufficialmente scattato il conto alla rovescia per la presentazione dei nuovi iPhone che, con ragionevole certezza, saranno presentati mercoledì 12 settembre del 2018. E questo perché in corrispondenza di tale data, come confermato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it, la società di Cupertino ha invitato la stampa ad un evento che si terrà proprio in California, presso il quartier generale del colosso quotato in Borsa a Wall Street.
Attesi tre nuovi iPhone Apple, di cui uno ‘low cost’
Stando alle indiscrezioni della stampa specializzata, la società dovrebbe presentare gli auricolari senza fili AirPods, un nuovo modello di Apple Watch e ben tre nuovi iPhone che dovrebbero, anzi potrebbero chiamarsi XS. Di questi, due come al solito saranno dei modelli costosi, mentre il terzo dovrebbe essere meno caro ed in grado di concorrere a pieno con i dispositivi mobili del produttore Huawei che su scala globale è in grande ascesa.
Aspettando i dati e le informazioni ufficiali sui nuovi prodotti, l’iPhone più economico dovrebbe avere uno schermo Lcd da 6,1 pollici, mentre per i due modelli più costosi uno di questo dovrebbe montare la tripla fotocamera allineandosi così ai top di gamma della Huawei. Si vocifera inoltre che la Apple, al pari dell’Apple Pencil sull’iPad, dovrebbe introdurre l’uso del pennino pure sui due nuovi modelli di iPhone con il display che quasi sicuramente sarà uno schermo Oled a fronte di un prezzo di listino attorno ai 1.100 dollari.
Nuovo Apple Watch con schermo più grande
Per quel che riguarda invece l’Apple Watch, la società di Cupertino dovrebbe alzare il velo sulla nuova generazione, la Serie 4, con uno schermo più grande di ben il 15% rispetto agli smartwatch precedenti, e con un durata della batteria che è superiore.