Home / Economia / Streaming online film e serie Tv, Huawei Video arriva in Italia
Streaming online film e serie Tv, Huawei Video arriva in Italia
Streaming online film e serie Tv, Huawei Video arriva in Italia

Streaming online film e serie Tv, Huawei Video arriva in Italia

In Italia sta per arrivare un nuovo servizio di streaming per la visione di film e di serie TV che si porrà in concorrenza con Prime Video, con Netflix ed anche con Now Tv. Si tratta, nello specifico, di Huawei Video, il nuovo servizio streaming per film e per serie TV del colosso cinese che è atteso in Italia per l’autunno, e che avrà un costo pari a 4,99 euro mensili con il primo mese che per i nuovi clienti sarà gratis.

Huawei Video in Italia, grande sfida in un mercato saturo

L’esordio di Huawei Video in Italia, nonostante il costo del servizio sia altamente concorrenziale, a prima vista non sarà dei più semplici affinché il colosso cinese, noto per la produzione di smartphone, possa affermarsi attraverso l’acquisizione di quote di mercato significative. E questo perché, con la presenza degli operatori sopra citati, in Italia il mercato dello streaming online di film e di serie Tv sembra essere già bello saturo.

Stando a quanto è stato dichiarato al ‘Corriere della Sera’ dal country manager di Huawei Italia, Thomas Miao, Huawei Video non è un servizio di streaming online di film, di serie Tv e di documentari che possa essere paragonato a Netflix. E questo perché Netflix produce contenuti originali mentre Huawei con il nuovo servizio in streaming li andrà a cercare da altri partner.

Possibile collaborazione di Huawei con il Gruppo Mediaset

Per i contenuti, in particolare, Huawei in Italia potrebbe stringere un accordo con Mediaset secondo le indiscrezioni che sono state riportate sul ‘Corriere della Sera’, ed in particolare sull’inserto economico. E questo fermo restando che già Huawei è uno dei fornitori non solo di TIM e di Open Fiber, ma anche di altri provider.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.