Loading...

SmartCityExhibition Logo SmartCityExhibition

Streaming online film e serie Tv, Huawei Video arriva in Italia

Redazione Avatar

di Redazione

09/08/2018

TITOLO
In Italia sta per arrivare un nuovo servizio di streaming per la visione di film e di serie TV che si porrà in concorrenza con Prime Video, con Netflix ed anche con Now Tv. Si tratta, nello specifico, di Huawei Video, il nuovo servizio streaming per film e per serie TV del colosso cinese che è atteso in Italia per l'autunno, e che avrà un costo pari a 4,99 euro mensili con il primo mese che per i nuovi clienti sarà gratis.

Huawei Video in Italia, grande sfida in un mercato saturo

L'esordio di Huawei Video in Italia, nonostante il costo del servizio sia altamente concorrenziale, a prima vista non sarà dei più semplici affinché il colosso cinese, noto per la produzione di smartphone, possa affermarsi attraverso l'acquisizione di quote di mercato significative. E questo perché, con la presenza degli operatori sopra citati, in Italia il mercato dello streaming online di film e di serie Tv sembra essere già bello saturo. Stando a quanto è stato dichiarato al 'Corriere della Sera' dal country manager di Huawei Italia, Thomas Miao, Huawei Video non è un servizio di streaming online di film, di serie Tv e di documentari che possa essere paragonato a Netflix. E questo perché Netflix produce contenuti originali mentre Huawei con il nuovo servizio in streaming li andrà a cercare da altri partner.

Possibile collaborazione di Huawei con il Gruppo Mediaset

Per i contenuti, in particolare, Huawei in Italia potrebbe stringere un accordo con Mediaset secondo le indiscrezioni che sono state riportate sul 'Corriere della Sera', ed in particolare sull'inserto economico. E questo fermo restando che già Huawei è uno dei fornitori non solo di TIM e di Open Fiber, ma anche di altri provider.
Redazione

Redazione

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.