Home / Tecnologia / Pagamenti digitali in crescita grazie a tecnologia ed evoluzione di mercato
Pagamenti digitali in crescita grazie a tecnologia ed evoluzione di mercato
Pagamenti digitali in crescita grazie a tecnologia ed evoluzione di mercato

Pagamenti digitali in crescita grazie a tecnologia ed evoluzione di mercato

In Italia il settore dei pagamenti digitali cresce grazie a tutta una serie di fattori che spazia dalla tecnologia all’evoluzione del mercato, e passando anche per le nuove abitudini dei pagamenti da parte dei consumatori. Non a caso Antonio Patuelli, che è il Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), nell’aprire i lavori del Salone dei Pagamenti 2018 ha messo in risalto come nel settore, in questi ultimi anni, ci sia stata una vera e propria rivoluzione.

Boom dei pagamenti digitali, ecco perché al giorno d’oggi

D’altronde al giorno d’oggi, con qualsiasi dispositivo, ed anche in mobilità, i servizi di pagamento sono non solo facili da usare, ma anche multicanale, completamente digitali e, tra l’altro, pure integrati con le esperienze di acquisto e con gli oggetti che sono di uso quotidiano.

Sui pagamenti digitali, come sopra accennato, è in rampa di lancio il Salone dei Pagamenti dal 7 al 9 novembre a Milano. La tre giorni sarà caratterizzata da dibattiti, da conferenze ed anche da spazi espositivi con accesso gratuito per andare a raccontare ai visitatori la rivoluzione di settore in corso dato che la tendenza è quella relativa al lancio di sistemi, di metodi e di servizi di pagamento che sono sempre più evoluti.

I temi al Salone dei Pagamenti 2018

Al Salone dei Pagamenti 2018, in materia di pagamenti digitali, saranno discussi, affrontati ed approfonditi temi che spaziano dalla Distributed Ledger Technology (DLT) alla tecnologia contactless e passando per la blockchain per un mondo che va verso una società sempre più digitale, e nello stesso tempo anche senza contanti a partire dallo shopping online ed offline.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.