Home / Tecnologia / Project xCloud Microsoft, ecco la nuova tecnologia per il game streaming
Project xCloud Microsoft, ecco la nuova tecnologia per il game streaming
Project xCloud Microsoft, ecco la nuova tecnologia per il game streaming

Project xCloud Microsoft, ecco la nuova tecnologia per il game streaming

La Microsoft nei giorni scorsi ha annunciato il lancio, al momento in fase di test, di un nuovo progetto che cambierà l’accesso al game streaming. Trattasi, nello specifico, di Project xCloud, il nuovo progetto che, legato ai videogiochi, permetterà agli utenti di vivere le migliori esperienze ludiche utilizzando qualsiasi dispositivo in ogni momento ed in ogni luogo.

Microsoft, Project xCloud mette l’utente al centro dell’esperienza ludica

Project xCloud di Microsoft, infatti, mette proprio l’utente al centro dell’esperienza ludica quando invece attualmente le migliori esperienze di gioco risultano essere confinate alle potenzialità, e spesso ai limiti dei dispositivi che vengono utilizzati. Progetto xCloud, come nuova tecnologia globale, è il frutto di quasi 40 anni di esperienza della società di Redmond combinate con le potenzialità e con le funzionalità offerte da Microsoft Research e da Microsoft Azure.

Gli sviluppatori di giochi potranno sfruttare così le potenzialità di Project xCloud per garantire agli utenti l’accesso ai migliori videogiochi partendo, tra l’altro, da una base attuale che è rappresentata da oltre 3.000 titoli ludici che sono ad oggi disponibili per Xbox One.

Sperimentazione Project xCloud, nel 2019 i primi test pubblici

Come sopra accennato, attualmente Project xCloud di Microsoft è stato avviato in fase di test secondo una roadmap che prevede i primi test pubblici già dal prossimo anno sulla base di volumi e di posizioni geografiche differenti. E questo in modo tale che, a regime, gli sviluppatori siano in grado di raggiungere nel mondo centinaia di milioni di nuovi giocatori grazie proprio alla nuova tecnologia per il game streaming che sarà in grado di offrire un’esperienza di gioco eccezionale dedicata ai gamer Xbox.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.