Smartphone Android ottobre 2018, sfida aperta ad Apple con nuovi modelli

Il mese di ottobre del 2018 sarà alquanto vivace per il mondo Android rispetto ad iOS della Apple. E questo perché è atteso il lancio di nuovi modelli dopo che il 12 settembre scorso la società di Cupertino ha alzato il velo sui nuovi iPhone Xs e Xs Max.

[ads1]

LG V40 ThinQ con tripla fotocamera posteriore e Nokia 7.1 con ottica Zeiss

Le prime novità sugli smartphone prossimi al lancio in commercio arriveranno dalla LG che, in un doppio evento a Seoul ed a New York, alzerà il velo sul V40 ThinQ, il primo smartphone della casa produttrice sudcoreana che è dotato di una tripla fotocamera posteriore.

Pure la Nokia, sempre con doppio evento, in questo caso a Milano ed a Londra, presenterà delle novità nei prossimi giorni. Gli esperti, in particolare, si attendono il lancio del Nokia 7.1 e del Nokia 7.1 Plus con la doppia fotocamera targata Zeiss.

Pixel 3 di Google, nuovo Galaxy A e Mate 20 di Huawei

Tra i Big ad annunciare nuovi telefonini non ci sarà peraltro solo LG e Nokia, ma anche Google. Big G, sempre con la consolidata formula del doppio evento, a Parigi ed a New York, è infatti pronto a svelare i dettagli del Pixel 3 con un display da 5,4 pollici. Ma c’è pure la versione XL che, in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it, ha invece un display da 6,7 pollici.

A seguire ad ottobre la Samsung presenterà un nuovo Galaxy A di fascia media con ben 4 fotocamere posteriori, mentre il produttore cinese Huawei a Londra lancerà ufficialmente il Mate 20 che è più potente ed anche più intelligente grazie al nuovo processore Kirin 980 che non ha paura, in termini di prestazioni, dell’Apple A12 Bionic.

[ads1]