Home / Tecnologia / Smartphone Android ottobre 2018, sfida aperta ad Apple con nuovi modelli
Smartphone Android ottobre 2018, sfida aperta ad Apple con nuovi modelli
Smartphone Android ottobre 2018, sfida aperta ad Apple con nuovi modelli

Smartphone Android ottobre 2018, sfida aperta ad Apple con nuovi modelli

Il mese di ottobre del 2018 sarà alquanto vivace per il mondo Android rispetto ad iOS della Apple. E questo perché è atteso il lancio di nuovi modelli dopo che il 12 settembre scorso la società di Cupertino ha alzato il velo sui nuovi iPhone Xs e Xs Max.

LG V40 ThinQ con tripla fotocamera posteriore e Nokia 7.1 con ottica Zeiss

Le prime novità sugli smartphone prossimi al lancio in commercio arriveranno dalla LG che, in un doppio evento a Seoul ed a New York, alzerà il velo sul V40 ThinQ, il primo smartphone della casa produttrice sudcoreana che è dotato di una tripla fotocamera posteriore.

Pure la Nokia, sempre con doppio evento, in questo caso a Milano ed a Londra, presenterà delle novità nei prossimi giorni. Gli esperti, in particolare, si attendono il lancio del Nokia 7.1 e del Nokia 7.1 Plus con la doppia fotocamera targata Zeiss.

Pixel 3 di Google, nuovo Galaxy A e Mate 20 di Huawei

Tra i Big ad annunciare nuovi telefonini non ci sarà peraltro solo LG e Nokia, ma anche Google. Big G, sempre con la consolidata formula del doppio evento, a Parigi ed a New York, è infatti pronto a svelare i dettagli del Pixel 3 con un display da 5,4 pollici. Ma c’è pure la versione XL che, in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it, ha invece un display da 6,7 pollici.

A seguire ad ottobre la Samsung presenterà un nuovo Galaxy A di fascia media con ben 4 fotocamere posteriori, mentre il produttore cinese Huawei a Londra lancerà ufficialmente il Mate 20 che è più potente ed anche più intelligente grazie al nuovo processore Kirin 980 che non ha paura, in termini di prestazioni, dell’Apple A12 Bionic.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.