Home / Tecnologia / Social Twitter cancella oltre 10 mila account, boicottavano voto 6 novembre
Social Twitter cancella oltre 10mila account, boicottavano voto 6 novembre
Social Twitter cancella oltre 10mila account, boicottavano voto 6 novembre

Social Twitter cancella oltre 10 mila account, boicottavano voto 6 novembre

La società americana Twitter Inc., che è proprietaria dell’omonima piattaforma di microblogging, ha recentemente cancellato oltre 10 mila account in vista dell’appuntamento, il 6 novembre prossimo, che è rappresentato negli USA dalle elezioni di Midterm, ovverosia la consultazione di metà mandato per il Presidente USA in carica.

Account Twitter cancellati, invitavano a non andare a votare per le elezioni di Midterm

In particolare, stando a quanto è stato riportato da Repubblica.it, Twitter ha giustificato la cancellazione di oltre 10 mila profili con il fatto che questi invitavano i cittadini americani a non andare a votare. Questi account, di apparente provenienza democratica, non erano ‘umani’ in quanto a quanto pare dei bot che, non solo su Twitter, infestano i social network.

Secondo quanto reso noto dalla società quotata in Borsa a Wall Street, gli account che, ha riportato l’Agenzia Reuters, erano dei bot, sono stati cancellati tra la fine di settembre e l’inizio dello scorso mese di ottobre anche a seguito di segnalazioni di profili sospetti da parte di esponenti del Partito Democratico americano.

‘Siamo intervenuti contro un’attività rilevante su Twitter’, ha scritto in un messaggio di posta elettronica, indirizzato all’Agenzia di Stampa Reuters, il portavoce del social media Ian Plunkett.

Cancellazione account Twitter anche nelle scorse settimane

Non è la prima volta che Twitter, per questioni e ragioni di natura elettorale e politica, interviene cancellando tanti account. Già nella scorsa estate la piattaforma di microblogging aveva fatto pulizia cancellando così tanti profili al punto che in Borsa il titolo era stato temporaneamente penalizzato dagli investitori con un vero e proprio bagno di vendite.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.