Home / Tecnologia / Software studi di settore, Gerico e Parametri 2018 ora disponibili online
Software studi di settore, Gerico e Parametri 2018 ora disponibili online
Software studi di settore, Gerico e Parametri 2018 ora disponibili online

Software studi di settore, Gerico e Parametri 2018 ora disponibili online

Sono pronti online, con accesso dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, due importanti software di compilazione. Trattasi, nello specifico, di Gerico 2018 e di Parametri 2018 che non sono altro che due applicativi informatici che servono, rispettivamente, per compilare gli studi di settore e per stimare i compensi o i ricavi da parte di contribuenti che esercitano attività di impresa, arti o professioni per le quali gli studi di settori non risultano essere approvati.

Parametri 2018, software per esercenti attività di impresa, arti o professioni

Parametri 2018 è pronto online anche per quei contribuenti che esercitano attività di impresa, arti o professioni e che, pur essendo stati approvati gli studi di settore, operano in condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri secondo quanto riportato da FiscoOggi.it che è il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Per il periodo di imposta 2017 gli studi di settore applicabili sono in tutto 193 con Gerico 2018 che risulta essere già aggiornato con i correttivi crisi e cassa al fine di calcolare la congruità dei ricavi e dei compensi.

Assistenza telefonica Gerico 2018 dal lunedì al venerdì con numero verde

Riguardo a possibili difficoltà legate non solo all’installazione, ma anche all’uso del software di compilazione Gerico 2018, il Fisco ricorda che c’è a disposizione degli interessati l’800279107 che non è altro che il numero verde gratuito per l’assistenza telefonica che, dal lunedì al venerdì, è attivo dalle ore 8 e fino alle ore 18. Si può chiamare inoltre anche il sabato dalle ore 8 e fino alle ore 14. In più, sul sito delle Entrate c’è attualmente disponibile la ‘Guida operativa all’utilizzo di Gerico 2018 (versione 1.0.0 del 30 aprile 2018)’.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.