Home / Tecnologia / Software studi di settore, Gerico e Parametri 2018 ora disponibili online
Software studi di settore, Gerico e Parametri 2018 ora disponibili online
Software studi di settore, Gerico e Parametri 2018 ora disponibili online

Software studi di settore, Gerico e Parametri 2018 ora disponibili online

Sono pronti online, con accesso dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, due importanti software di compilazione. Trattasi, nello specifico, di Gerico 2018 e di Parametri 2018 che non sono altro che due applicativi informatici che servono, rispettivamente, per compilare gli studi di settore e per stimare i compensi o i ricavi da parte di contribuenti che esercitano attività di impresa, arti o professioni per le quali gli studi di settori non risultano essere approvati.

Parametri 2018, software per esercenti attività di impresa, arti o professioni

Parametri 2018 è pronto online anche per quei contribuenti che esercitano attività di impresa, arti o professioni e che, pur essendo stati approvati gli studi di settore, operano in condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri secondo quanto riportato da FiscoOggi.it che è il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Per il periodo di imposta 2017 gli studi di settore applicabili sono in tutto 193 con Gerico 2018 che risulta essere già aggiornato con i correttivi crisi e cassa al fine di calcolare la congruità dei ricavi e dei compensi.

Assistenza telefonica Gerico 2018 dal lunedì al venerdì con numero verde

Riguardo a possibili difficoltà legate non solo all’installazione, ma anche all’uso del software di compilazione Gerico 2018, il Fisco ricorda che c’è a disposizione degli interessati l’800279107 che non è altro che il numero verde gratuito per l’assistenza telefonica che, dal lunedì al venerdì, è attivo dalle ore 8 e fino alle ore 18. Si può chiamare inoltre anche il sabato dalle ore 8 e fino alle ore 14. In più, sul sito delle Entrate c’è attualmente disponibile la ‘Guida operativa all’utilizzo di Gerico 2018 (versione 1.0.0 del 30 aprile 2018)’.

About Annalisa Ruzzo