Home / Tecnologia / Squid: app newsfeed personalizzato supera il milione di downloads
Squid app newsfeed personalizzato supera milione di downloads
Squid app newsfeed personalizzato supera milione di downloads

Squid: app newsfeed personalizzato supera il milione di downloads

Squid, la nuova app che permette di accedere alle notizie attraverso un newsfeed personalizzato, ha toccato ed ha superato, nei Paesi dove è stata già lanciata, Italia compresa, il milione di download.

App Squid è già disponibile per il download in 10 Paesi del mondo

Ideata per l’uso da parte dei millennials, l’app Squid, che è stata sviluppata da Njuice AB, è stata ulteriormente potenziata di recente con delle nuove funzioni a partire dalla possibilità di bloccare le fonti indesiderate, e passando per la modifica dell’ordine delle categorie che sono state selezionate per ricevere le notizie. Squid è gratis, si può scaricare per iPhone sull’Apple Store, e per Android sul Google Play, è attualmente disponibile per il download in 10 Paesi del mondo, e permette di accedere pure alle news in lingua locale oltre a quelle che hanno una rilevanza nazionale e/o globale.

Nel dettaglio, attualmente l’app Squid si può scaricare, oltre che in Italia, pure in Spagna, in Olanda, in Austria, in Russia, nel Regno Unito, in Francia, in Polonia, in Australia ed in Germania. Inoltre, l’app Squid è disponibile pure in catalano e nella versione internazionale.

Perché app Squid è diversa dalle altre applicazioni di news

L’applicazione Squid, per iOS e per il sistema operativo Android, non è di certo la prima app di notizie che è presente negli store online. Ma differisce dalle altre non solo perché è stata pensata per i millennials, ma anche perché è dotata di tutta una serie di strumenti e di funzioni creative che rendono l’applicazione divertente e coinvolgente quando le notizie di interesse vengono poi condivise con gli amici anche attraverso i principali social network.

Con Squid infatti l’utente, partendo dall’accesso alle notizie delle migliori testate che sono presenti sul web, creando il newsfeed personalizzato riceverà sempre e solo le notizie di interesse tra ben 100 categorie, da quelle classiche come politica, sport ed economia, e fino ad arrivare a quelle tagliate su misura per i millennials come le notizie curiose.

I numeri ed i riconoscimenti per l’app Squid

A sviluppare l’app Squid, come sopra accennato,è la società Njuice AB che, con il quartier generale a Stoccolma, è una media company svedese che punta, dopo il lancio in dieci Paesi, ad estendere l’accesso all’applicazione in tutta Europa. E questo in forza proprio al grande successo ottenuto  visto che gli utenti stanno ovunque aumentando in doppia cifra, così come l’app sta ottenendo su Apple Store e sul Google Play Store delle ottime valutazioni da parte di coloro che hanno già scaricato ed installato Squid che, da parte di Androidworld.nl, è stata non a caso inserita tra le ‘Top 5 apps’ del 2017. Sempre l’anno scorso, inoltre, Squid è stata tre le 13 vincitrici start-up italiane del GI Startup Contest, una competizione annuale che viene organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.