Home / Tecnologia / Technology Hub 2018, a Milano le ultime tecnologie del settore medicale
Technology Hub 2018, a Milano le ultime tecnologie del settore medicale
Technology Hub 2018, a Milano le ultime tecnologie del settore medicale

Technology Hub 2018, a Milano le ultime tecnologie del settore medicale

Per l’edizione 2018 di Technology Hub a Milano, dal 17 al 19 maggio, saranno presentate, tra l’altro, pure le tecnologie medicali di domani. A darne notizia è Microsoft Italia che, in fiera, si presenterà nel capoluogo lombardo per l’evento insieme alla Fondazione Don Gnocchi, IIT, Humanware, EMAC, Scuola Sant’Anna, Movendo ed Healthy Reply.

Nuove tecnologie medicali efficienti, sostenibili e personalizzate

In merito alle nuove tecnologie medicali Microsoft Italia mette in evidenza come sia forte l’esigenza di avere una sanità non solo sempre più efficace, ma anche sostenibile e personalizzata. E questo perché sempre più spesso con l’invecchiamento crescente della popolazione, e con l’aumento delle situazioni patologiche, i medici nei confronti dei pazienti si trovano sempre di più a dover affrontare malattie croniche.

E così, nel corso di Technology Hub 2018, sarà possibile vedere in mostra le nuove tecnologie medicali come quelle riguardanti i robot che collaborano e che supportano l’operato dei fisioterapisti, protesi robotiche sempre più sofisticate, ma anche sensori tattili e indossabili che permettono di monitorare in tempo reale lo stato di salute del paziente, e veri e propri laboratori tecnologici dove, in uno scenario semi-immersivo, si sfruttano i vantaggi e le potenzialità offerte dalla realtà virtuale.

Technology Hub 2018 a MiCo fieramilanocity

L’appuntamento con Technology Hub , dal 17 al 19 maggio 2018 a Milano, è presso MiCo fieramilanocity dopo che l’edizione 2017 ha fatto registrare oltre 7 mila visitatori, quasi 150 espositori, ben 500 prodotti innovativi presentati e ben 112 tra workshop e convegni unitamente a 280 ore di formazione. La struttura, riporta il sito Micomilano.it, è in grato di accogliere fino a 18 mila persone in circa 70 sale conferenze che sono tutte già attrezzate e munite di sala di regia fissa.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 8 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.