Technology Hub 2018, a Milano le ultime tecnologie del settore medicale

Per l’edizione 2018 di Technology Hub a Milano, dal 17 al 19 maggio, saranno presentate, tra l’altro, pure le tecnologie medicali di domani. A darne notizia è Microsoft Italia che, in fiera, si presenterà nel capoluogo lombardo per l’evento insieme alla Fondazione Don Gnocchi, IIT, Humanware, EMAC, Scuola Sant’Anna, Movendo ed Healthy Reply.

[ads1]

Nuove tecnologie medicali efficienti, sostenibili e personalizzate

In merito alle nuove tecnologie medicali Microsoft Italia mette in evidenza come sia forte l’esigenza di avere una sanità non solo sempre più efficace, ma anche sostenibile e personalizzata. E questo perché sempre più spesso con l’invecchiamento crescente della popolazione, e con l’aumento delle situazioni patologiche, i medici nei confronti dei pazienti si trovano sempre di più a dover affrontare malattie croniche.

E così, nel corso di Technology Hub 2018, sarà possibile vedere in mostra le nuove tecnologie medicali come quelle riguardanti i robot che collaborano e che supportano l’operato dei fisioterapisti, protesi robotiche sempre più sofisticate, ma anche sensori tattili e indossabili che permettono di monitorare in tempo reale lo stato di salute del paziente, e veri e propri laboratori tecnologici dove, in uno scenario semi-immersivo, si sfruttano i vantaggi e le potenzialità offerte dalla realtà virtuale.

Technology Hub 2018 a MiCo fieramilanocity

L’appuntamento con Technology Hub , dal 17 al 19 maggio 2018 a Milano, è presso MiCo fieramilanocity dopo che l’edizione 2017 ha fatto registrare oltre 7 mila visitatori, quasi 150 espositori, ben 500 prodotti innovativi presentati e ben 112 tra workshop e convegni unitamente a 280 ore di formazione. La struttura, riporta il sito Micomilano.it, è in grato di accogliere fino a 18 mila persone in circa 70 sale conferenze che sono tutte già attrezzate e munite di sala di regia fissa.

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.