Home / Tecnologia / Tecnologia, boom mondiale dispositivi indossabili con Apple in prima fila
Tecnologia, boom mondiale dispositivi indossabili con Apple in prima fila
Tecnologia, boom mondiale dispositivi indossabili con Apple in prima fila

Tecnologia, boom mondiale dispositivi indossabili con Apple in prima fila

Nel primo trimestre del 2018 le vendite globali di dispositivi indossabili si sono attestati a quota 20,5 milioni con un balzo del 35%. A rivelarlo sono stati gli analisti di Canalys che, in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it, hanno altresì sottolineato come sul mercato mondiale dei dispositivi indossabili sia la Apple la regina degli smartwatch con 3,8 milioni di unità Apple Watch che sono state vendute nel primo quarto del corrente anno.

Dispositivi indossabili, smartwatch al top per ricavi su scala globale

Sempre su scala globale, tra i dispositivi indossabili a svettare nel Q1 2018 sono stati proprio gli smartwatch che, per quel che riguarda le vendite, coprono in volume il 43% del totale, e ben l’80% in termini di ricavi generati. Il restante 20% di ricavi viene invece coperto a livello mondiale dai bracciali da fitness.

Per brand, e per quota di mercato, la società di Cupertino Apple sul mercato mondiale di dispositivi tecnologici indossabili vanta attualmente un market share che è pari a ben il 18%. Al secondo posto, con 3,7 milioni di dispositivi consegnati, c’è la cinese Xiaomi che deve buona parte dei ricavi di settore dalla vendita di braccialetti per l’attività fisica economici. A seguire, per quota di mercato, sempre stando alle rilevazioni di Canalys, c’è Fitbit con l’11%, Garmin con il 7% ed Huawei con il 6%.

Dispositivi indossabili Apple con GPS, con altimetro e con l’App Allenamento

Per quel che riguarda i dispositivi indossabili della Apple, attualmente la società di Cupertino, considerando gli ultimi prodotti lanciati sul mercato, propone i Watch della Serie 3 che, tra l’altro, sono dotati di GPS ed altimetro, e dell’App Allenamento che tiene conto di tutti i movimenti dell’utente, dalla semplice passeggiata e fino alla maratona.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.