Loading...

SmartCityExhibition Logo SmartCityExhibition

Epifania 2019 ha il suo appeal turistico, in viaggio quasi 3 milioni di italiani

Redazione Avatar

di Redazione

03/01/2019

TITOLO
Dopo il trend di crescita registrato, per i flussi turistici, a Natale ed a Capodanno, in Italia le prospettive sono rosee pure per l'Epifania 2019 con 2,73 milioni di italiani in movimento, e con un incremento anno su anno pari al 2,7%. Questo è quanto, tra l'altro, ha reso noto la Federalberghi nel mettere in evidenza come per il turismo l'Epifania mantenga il suo appeal, e come per la prenotazione il 79,6% scelga il contatto diretto con la struttura ricettiva.

Vacanza weekend Befana 2019 in Italia per il 94,7% dei partenti

Da un'indagine a cura di ACS Marketing Solutions è emerso che per la Befana 2019 il 94,7% dei vacanzieri sceglierà l'Italia come meta per trascorrere l'ultima festività del periodo natalizio, mentre solo il 5,3% dei partenti opterà per una meta estera. Sono inoltre 1,26 milioni gli italiani che hanno programmato la vacanza proprio per il periodo dell'Epifania rispetto a 379 mila vacanzieri che sono già in movimento dal Capodanno, ed a 1,08 milioni di turisti italiani che, invece, hanno programmato le vacanze lunghe per tutto l'arco delle festività, dal Natale al Capodanno e fino ad arrivare proprio alla Befana.

Durata vacanza Epifania 2019 e spesa media pro-capite per l'Italia e per l'estero

Il giro d'affari per il turismo in Italia, nel periodo dell'Epifania, è stimato in 514 milioni di euro con una durata media della vacanza pari a 3,2 notti, ed una spesa pro-capite pari a 406 euro considerando l'alloggio, il cibo, le spese per i trasporti e quelle per i divertimenti. Il dato è superiore rispetto ai 397 euro di spesa pro-capite per le vacanze dell'Epifania 2018. I 406 euro di spesa sono la media tra i 390 euro di chi resta in Italia, ed i 626 euro di chi, invece, per le vacanze del week-end dell'Epifania sceglierà l'estero.
Redazione

Redazione

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.