Home / Viaggi / Turismo e consumi a Capodanno 2019, dati indagine Confesercenti-SWG
Turismo e consumi a Capodanno 2019, dati indagine Confesercenti-SWG
Turismo e consumi a Capodanno 2019, dati indagine Confesercenti-SWG

Turismo e consumi a Capodanno 2019, dati indagine Confesercenti-SWG

San Silvestro per il nostro Paese sarà all’insegna del turismo in quanto gli italiani in viaggio saranno 6,6 milioni in accordo con un’indagine di Confesercenti-SWG. In particolare, grazie al calendario favorevole quest’anno per il Capodanno 2019 aumenteranno non solo i giorni medi di ferie, ma anche le spese che i vacanzieri sosterranno a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno.

Capodanno 2019: spesa di 859 euro a persona per le vacanze, 111 euro a famiglia per la tavola

Nel dettaglio, dall’indagine di Confesercenti-SWG è emersa una spesa media a San Silvestro, per le vacanze, pari a 859 euro a persona con le destinazioni italiane che continueranno ad essere le più gettonate, mentre per la tavola il budget stimato per i consumi a Capodanno è pari a 111 euro a famiglia.

Complessivamente per la tavola saranno spesi a Capodanno quasi 3 miliardi di euro, mentre il budget di 859 euro a persona per le vacanze è di 100 euro circa superiore a quello dello scorso anno. E questo perché non solo i vacanzieri aumenteranno per il Capodanno 2009 di 600 mila unità anno su anno, ma anche perché il primo dell’anno del 2019 sarà di martedì con molti uffici che riprenderanno le attività poi solo a partire dal 2 gennaio.

Capodanno 2019 tra le mura domestiche per oltre sette italiani su dieci

La maggioranza degli italiani, pari al 71%, trascorrerà comunque la notte di San Silvestro tra le mura domestiche rispetto al 9% che, invece, uscirà di casa optando per locali e per ristoranti. Ma c’è anche il 3% che non festeggerà perché non se lo può permettere, e l’1% che la notte di Capodanno sarà al lavoro.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.