Home / Viaggi / Ferie a luglio, estate 2018 con 19 milioni di italiani in vacanza
Ferie a luglio, estate 2018 con 19 milioni di italiani in vacanza
Ferie a luglio, estate 2018 con 19 milioni di italiani in vacanza

Ferie a luglio, estate 2018 con 19 milioni di italiani in vacanza

Includendo pure le ultime partenze, quelle dell’ultimo minuto per il corrente mese di luglio 2018, sono complessivamente ben 19 milioni gli italiani in ferie che per questo mese hanno deciso di andare in vacanza con un incremento dell’1% anno su anno. Questo è quanto, tra l’altro, è emerso da un’analisi Coldiretti/Ixé che conferma come la maggioranza degli italiani, l’88% per la precisione, opterà per la vacanza estiva all’interno dei confini nazionali.

Vacanze estate 2018 in agriturismo tra vini Doc/Docg e specialità Dop/Igp

Per chi deciderà di trascorrere le vacanze a contatto con la natura, la Coldiretti ricorda come, attraverso la rete degli agriturismi, sia possibile accedere a centinaia di vini Doc/Docg ed a quasi 300 specialità Dop/Igp che sono riconosciute a livello comunitario. In più, in Italia operano pure oltre 60mila aziende agricole biologiche e 40mila aziende agricole che sono impegnate nel custodire quei semi e/o quelle piante che sono a rischio di estinzione.

Dall’analisi Coldiretti/Ixé, non a caso, è emerso che il 50% degli italiani, nell’andare in vacanza, è fortemente interessato a saziare la voglia di relax e di benessere con a seguire l’interesse naturalistico e poi quello culturale.

In sei casi su dieci gli italiani trascorreranno le vacanze estive 2018 al mare, con a seguire, al secondo posto a pari merito, le città d’arte insieme a parchi, oasi, riserve e campagna. Quarta piazza, invece, per la montagna, scelta ideale per chi è a caccia di temperature decisamente più sopportabili.

Dove alloggiare per le vacanze estate 2018

Per quel che riguarda invece la scelta dell’alloggio durante le vacanze estive del 2018, ben 6 italiani su 10 opteranno per la casa di proprietà o in affitto, oppure per quella di parenti ed amici. Mentre in tutti gli altri casi la scelta prevalente è quella dell’albergo con a seguire i bed and breakfast, i villaggi turistici e gli agriturismi.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.