Migliori compagnie aeree al mondo, la Top Ten di Airline Ratings

Singapore Airlines, Air New Zealand, Qantas, Qatar Airways, Virgin Australia, Emirates, All Nippon Airways, EVA Air, Cathay Pacific Airways e Japan Airlines. Sono queste le dieci migliori compagnie aeree con cui viaggiare nel 2019 in accordo con una classifica che è stata stilata dal sito AirlineRatings.com.

[ads1]

Classifica migliori compagnie aeree tra sicurezza, investimenti e recensioni dei passeggeri

Per stilare la classifica, il sito Airline Ratings ha preso in considerazione tutta una serie di fattori e di parametri di qualità, dall’età della flotta all’offerta di prodotti, e passando per i controlli internazionali sulla sicurezza, gli investimenti, la redditività e, tra l’altro, anche le recensioni dei passeggeri.

Un’altra classifica, stavolta a cura di The Discover Blog, riguarda invece le migliori compagnie aeree al mondo per quel che riguarda l’offerta di voli low cost. In questo caso in cima c’è la Thai Airways, che offre tra l’altro il miglior servizio di catering del mondo. Poi c’è la Singapore Airlines che, già nel 2018, è stata premiata da TripAdvisor come la compagnia aerea migliore al mondo. Terza piazza, e quindi gradino più basso del podio, per la Turkish Airlines che spicca per offrire voli full service dal rapporto qualità prezzo impareggiabile.

Le compagnie aeree Qatar Airways ed Emirates tra le migliori al mondo anche per i voli low cost

Tra le migliori al mondo per il low cost, al quarto ed al quinto posto, ci sono la Qatar Airways ed Emirates. In particolare, la Qatar Airways viene identificata come la ‘the best in the Middle East’, mentre la Emirates in economy garantisce ai passeggeri un intrattenimento che è degno della prima classe.

[ads1]

Di Annalisa Ruzzo

Sono Annalisa Ruzzo, una web editor con esperienza in categorie come economia, tecnologia e salute.