Home / Viaggi / Ryanair e Wizz Air, procedimento di inottemperanza Antitrust su bagaglio a bordo
Ryanair e Wizz Air, procedimento di inottemperanza Antitrust su bagaglio a bordo
Ryanair e Wizz Air, procedimento di inottemperanza Antitrust su bagaglio a bordo

Ryanair e Wizz Air, procedimento di inottemperanza Antitrust su bagaglio a bordo

Sulla questione relativa al bagaglio a bordo le compagnie aeree Ryanair e Wizz Air non hanno rispettato la delibera dell’Antitrust sulla sospensione dei costi aggiuntivi applicati ai passeggeri. A riportarlo con una nota è stata proprio l’AGCM con la conseguenza che ora, a seguito dell’apertura di un procedimento di inottemperanza, Ryanair e Wizz Air rischiano sanzioni.

Adiconsum su inottemperanza Ryanair e Wizz Air, delibere Antitrust valgono per tutti

Sulla questione è intervenuta con una nota l’Adiconsum nel porre l’accento sul fatto che le delibere dell’Antitrust non solo devono essere applicate nei modi e nei tempi indicati dall’Autorità stessa, ma valgono per tutti.

L’Associazione dei Consumatori, al riguardo, fa presente come, visitando i siti Internet delle due compagnie aeree, la pratica commerciale per la quale l’AGCM ha chiesto la sospensione cautelare non sia stata accantonata. L’Antitrust aveva dato cinque giorni di tempo a Ryanair e Wizz Air per adeguarsi, ma stando all’avvio della proceduta di inottemperanza i due vettori non hanno per niente rispettato la delibera.

Cosa rischiano Ryanair e Wizz Air che non hanno rispettato le delibere AGCM

Sempre in accordo con quanto è stato riportato da Adiconsum.it, nel non rispettare la deliberà dall’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, la Ryanair e Wizz Air rischiano sanzioni, ovverosia il pagamento di una multa il cui importo sarà stabilito in base all’articolo numero 27, comma 12, del Codice del Consumo. Per il consumatore, invece, attualmente c’è il fastidio ed il maggior costo da sostenere per il bagaglio nonostante l’Autorità abbia disposto la sospensione in via cautelare delle spese extra.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.