Home / Viaggi / Sconto Telepass pendolari è scaduto, Federconsumatori chiede proroga
Sconto Telepass pendolari è scaduto, Federconsumatori chiede proroga
Sconto Telepass pendolari è scaduto, Federconsumatori chiede proroga

Sconto Telepass pendolari è scaduto, Federconsumatori chiede proroga

L’agevolazione che è rappresentata dallo sconto Telepass per i viaggi in auto dei lavoratori pendolari è scaduta in data 31 dicembre del 2017. A ricordarlo è la Federconsumatori che, rivolgendosi apertamente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha chiesto non solo una proroga, ma anche un incontro dopo che, tra l’altro, ‘nessun avviso è stato recapitato agli interessati da parte della Società Telepass’.

Sconti Telepass pendolari lanciati nel 2014, ma l’ultima proroga è scaduta

Gli sconti Telepass, riporta l’Associazione dei Consumatori con una nota, risalgono al 2014 quando vennero istituiti su iniziativa di Maurizio Lupi che, al tempo, era il Ministro delle Infrastrutture. Ma ora l’agevolazione non c’è più in quanto l’ultima proroga è scaduta in data 31 dicembre del 2017.

E dato che, come sopra riportato, la società Telepass non ha fornito informazioni massive sul termine dell’agevolazione, gli automobilisti si sono accorti dell’assenza degli sconti, con conseguente ritorno alle tariffe normali, solo andando a controllare l’estratto conto.

Risposta Telepass telegrafica ai singoli automobilisti

In verità, riporta altresì la Federconsumatori, una risposta da parte della società Telepass c’è stata ma singolarmente quando gli automobilisti hanno chiesto spiegazioni proprio sulla scomparsa degli sconti. La risposta è stata telegrafica spiegando, in particolare, che l’agevolazione era scaduta e che gli sconti, di conseguenza, sono stati sospesi aspettando in merito chiarimenti da parte del Ministero.

Dopodiché gli stessi automobilisti si sono rivolti sconfortati alla Federconsumatori lamentando i costi elevati da sostenere per andare a lavorare tutte le mattine. Di conseguenza, anche se è farraginosa nell’applicazione e nella fruizione, l’Associazione caldeggia il ripristino dell’agevolazione Telepass per i pendolari.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.