Home / Viaggi / Turismo, TripAdvisor: Italia sul tetto del mondo per offerta di emozioni
Viaggi in Italia, movimento turistico in forte crescita nel 2017
Viaggi in Italia, movimento turistico in forte crescita nel 2017

Turismo, TripAdvisor: Italia sul tetto del mondo per offerta di emozioni

Secondo il portale di viaggi TripAdvisor, l’Italia è al mondo il primo Paese per offerta di emozioni, ovverosia delle migliori esperienze che sono strettamente legate all’offerta turistica. Tra arte, cultura ed enogastronomia, infatti, l’Italia è al top per le attività e per i servizi turistici più popolari che spaziano dalle gite alle crociere, e passando per le esperienze culturali ed enogastronomiche.

TripAdvisor stila la classifica dei Paesi al top per esperienze turistiche

Il sito TripAdvisor è arrivato a questo risultato, in accordo con quanto è stato riportato da Quotidiano.net, tenendo conto, nell’arco degli ultimi 12 mesi, delle opinioni e delle recensioni che sono state raccolte attraverso il portale web di viaggi. E’ la prima volta, tra l’altro, che TripAdvisor stila la classifica dei migliori Paesi del mondo che a livello turistico sono al top delle esperienze tra emozioni e scoperte attraverso i cosiddetti Traveler’s Choice.

Considerando le Travelers’ Choice Experiences, l’Italia svetta grazie alla Toscana che è la Regione che si piazza al primo posto in assoluto per l’esperienza rappresentata dai turisti che, nelle campagne che si trovano nell’hinterland di Firenze, hanno la possibilità di seguire una lezione di cucina ma anche di pranzare in un casolare. Al secondo posto c’è l’esperienza di un giro in bicicletta a Berlino, e sul gradino più basso del podio un tour guidato negli Stati Uniti alla scoperta di New York.

Classifica migliori 10 Travelers’ Choice Experiences secondo TripAdvisor

Dal quarto e fino al decimo posto, tra le top Travelers’ Choice Experiences, ci sono poi nell’ordine l’arrampicata sul Sydney Harbour Bridge, l’Esperienza VIP al Vaticano, il Corso di cucina a New Orleans, la Cena Hangi e spettacolo Maori a Rotorua, il Tour del meglio delle cascate del Niagara, il Tour in autobus da Vancouver a Victoria e ai Butchart Gardens, ed il Wild Wicklow Tour da Dublino con visita a Glendalough.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.