Home / Viaggi / Vacanze Ponte 1 novembre 2018 per oltre 7 milioni di italiani in viaggio
Tripadvisor cambia pelle, sito diventa più social tra amici ed esperti di fiducia
Tripadvisor cambia pelle, sito diventa più social tra amici ed esperti di fiducia

Vacanze Ponte 1 novembre 2018 per oltre 7 milioni di italiani in viaggio

Saranno oltre 7 milioni, per la precisione 7,3 milioni gli italiani che sfrutteranno il Ponte dell’1 novembre del 2018 per mettersi in viaggio. A rilevarlo è stata la Federalberghi che, per voce del Presidente Bocca, mette in risalto come il Ponte Ognissanti 2018 per il settore turistico e ricettivo rappresenti una piccola occasione di riscatto dopo una stagione estiva che è stata per il comparto in chiaroscuro.

Ognissanti 2018, ponte lungo grazie al calendario favorevole

Cadendo l’1 novembre del 2018 di giovedì, per il Ponte Ognissanti ci sarà la possibilità di allungare la durata della vacanza con la conseguenza che per molti dei 7,3 milioni di italiani in partenza si tratterà in tutto e per tutto di un ponte lungo grazie proprio al calendario favorevole.

Su un totale di circa 7 milioni e 304 mila italiani in partenza per il Ponte dell’1 novembre del 2018, l’88% trascorrerà le vacanze in Italia con una spesa media a persona che si aggirerà sui 326 euro includendo non solo le spese di trasporto e quelle per i divertimenti, ma anche quelle per il vitto e per l’alloggio. Di conseguenza, per Ognissanti 2018 la Federalberghi stima complessivamente un giro d’affari a circa 2,38 miliardi di euro.

Dove alloggiare per il ponte dell’1 novembre

Per quel che riguarda la scelta dell’alloggio, nel 30,8% dei casi si tratta della casa di parenti o amici rispetto all’albergo con il 23,7%, ed alla casa di proprietà con l’11,4%. Per chi resterà in Italia, nella maggioranza dei casi si trascorreranno le vacanze del ponte di Ognissanti nelle città d’arte o in montagna, e poi a seguire il mare, i laghi e le località termali.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.