Home / Viaggi / Vacanze ponte 2 novembre 2018, in viaggio per weekend lungo
Vacanze ponte 2 novembre 2018, in viaggio per weekend lungo
Vacanze ponte 2 novembre 2018, in viaggio per weekend lungo

Vacanze ponte 2 novembre 2018, in viaggio per weekend lungo

Per il 2018 il ponte di Ognissanti, grazie al calendario favorevole, permetterà di sfruttare il weekend lungo per mettersi in viaggio. In accordo con i dati che sono stati forniti dalla Coldiretti, nonostante il maltempo sarà infatti un italiano su cinque a mettersi in viaggio, per il ponte del 2 novembre, con molti di questi che come meta sceglieranno il luogo di origine. E questo al fine di onorare i propri cari in concomitanza con quella che è una delle ricorrenze più radicate nella tradizione del nostro Paese.

Viaggi ponte del 2 novembre 2018 tra visita ai defunti e relax nei mari esotici

Nel dettaglio, per il ponte 2 novembre 2018 il 21% degli italiani farà visita a parenti ed amici, oppure si recherà nel luogo di origine a fare visita ai defunti. Per chi punta invece sulla vacanza vera e propria, in testa c’è la montagna con a seguire poi le città d’arte e, più staccati, i mari esotici nell’andare a caccia di relax.

Il meteo, tra l’altro. incide sempre di più sulle partenze per le vacanze e sulla scelta della meta dove trascorrere qualche giorno in pieno relax. Da un sondaggio a cura di Coldiretti-Ixé, infatti, è emerso che, prima di programmare le ferie e le vacanze, quasi tre italiani su quattro prima di mettersi in viaggio guardano sempre le previsioni del tempo.

Vacanze in agriturismo per 350 mila italiani

Nei giorni scorsi, inoltre, la Coldiretti ha reso noto che per il Ponte Ognissanti del 2018, sul totale degli italiani in partenza, ben 350 mila sceglieranno l’agriturismo in quanto attratti dai piatti tipici locali, e quindi dalla ristorazione, ma anche dalle visite guidate, dalle escursioni, e da attività sportive come l’equitazione, il tiro con l’arco ed il trekking.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.