Home / Economia / Decreto Dignità è legge prima della pausa estiva, esulta il Governo gialloverde
Decreto fiscale, le misure del Governo italiano per il lavoro
Decreto fiscale, le misure del Governo italiano per il lavoro

Decreto Dignità è legge prima della pausa estiva, esulta il Governo gialloverde

In zona Cesarini, prima della pausa estiva in Parlamento, che durerà più di un mese, ben 35 giorni per l’esattezza, nella giornata di ieri è stato approvato il Decreto Dignità che, quindi, diventa in tutto e per tutto una Legge dello Stato italiano.

Il Decreto Dignità è solo un provvedimento simbolico?

Si tratta del primo provvedimento e della prima vittoria, a livello legislativo, per il Governo gialloverde formato dalla Lega di Salvini e dall’M5S, sebbene il Decreto Dignità non è che dia quella scossa all’economia che le famiglie e le imprese si attendono da tempo.

Per molti, al pari del taglio ai vitalizi, il Decreto dignità è infatti un provvedimento simbolico sebbene contenga misure che, se saranno rispettate le attese, dovrebbero in ogni caso contrastare il precariato, semplificare a livello fiscale la vita alle imprese, e combattere le ludopatie con lo stop alla pubblicità per il gioco d’azzardo.

Il Ministro Di Maio esulta via Facebook sul Decreto Dignità: ‘Cittadini 1 – Sistema 0!’

‘Oggi è stato approvato il primo decreto dopo decine di anni, non scritto da potentati economici e lobby’, ha intanto scritto ieri, via social network Facebook, il Ministero dello Sviluppo Economico, delle Politiche sociali e del Lavoro, Luigi Di Maio, aggiungendo che ‘E’ il primo decreto dopo tanti anni che mette al centro il cittadino, mette al centro gli imprenditori, mette al centro i giovani precari’. E poi concludendo il post con tanto di foto a quattro (Conte-Di Maio-Bonafede-Fraccaro), con ‘Finalmente i cittadini segnano un punto: Cittadini 1 – Sistema 0!’.

Di tutt’altra opinione è però Maurizio Martina del Partito Democratico che ieri, via social network Twitter, ha scritto quanto segue: ‘Imprese che non assumeranno, lavoratori che rischieranno la disoccupazione, precari che rimarranno tali. Investimenti a rischio. Gli effetti della legge #disoccupazione del governo andranno presto oltre la loro sete di propaganda’.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.