Caricamento...

SmartCityExhibition Logo SmartCityExhibition

Grande Fratello trasmissione da oscurare, offensiva Codacons sul programma Tv

16/05/2018

Grande Fratello trasmissione da oscurare, offensiva Codacons sul programma Tv
Tra i casi di violenza verbale, e quelli di bullismo che sono emersi nel corso delle varie puntate, l'edizione corrente del Grande Fratello 2018 è un programma televisivo da oscurare, e per questo il Codacons ha annunciato la presentazione di un esposto all'Agcom, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Codacons chiede anche sanzioni agli autori ed alla conduttrice del reality show

Secondo l'Associazione dei Consumatori e degli Utenti un programma televisivo nel nostro Paese mai aveva raggiunto un livello così basso al punto da 'rischiare di compromettere lo sviluppo psichico e morale dei minori'. Inoltre, citando la violazione delle norme vigenti, secondo il Codacons vanno sanzionati non solo gli autori del reality, ma anche la conduttrice. L'offensiva dell'Associazione è scattata, contro il programma che va in onda su Canale 5, la rete Tv free ammiraglia del Gruppo Mediaset in Italia, anche a seguito di numerose proteste che il Codacons ha acquisito da parte dei telespettatori considerando che la trasmissione è seguitissima da parte di giovani e giovanissimi.

Grande Fratello tra condotte trash, aggressioni verbali e comportamenti diseducativi

Nel presentare l'esposto, il Codacons ha posto l'accento, tra l'altro, sulla natura e sulla condotta offensiva e diseducativa che ha preso il programma, che è giunto alla sua 15-esima edizione, tra frasi ingiuriose ed affermazioni che spesso non solo sono maleducate, ma anche denigratorie e scurrili. Il tutto è poi aggravato, sempre in base alla posizione del Codacons, da 'condotte trash, aggressioni verbali, volgarità, violenza, bullismo e odio' anche in relazione a 'precise scelte degli autori nei montaggi e nella individuazione dei concorrenti in gara'.
Redazione Avatar
Redazione

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.