Home / Guide / App Android Play Store, ecco le più scaricate di sempre dal Google Play
App Android Play Store, ecco le più scaricate di sempre dal Google Play
App Android Play Store, ecco le più scaricate di sempre dal Google Play

App Android Play Store, ecco le più scaricate di sempre dal Google Play

Lanciato il 22 ottobre del 2008, ovverosia quasi dieci anni fa, il Google Play, che è detto anche Google Play Store, è un immenso negozio online dove si può ormai acquistare di tutto. Agli albori, infatti, il Google Play in realtà si chiamava Android Market in quanto erano presenti solo le app, mentre al giorno d’oggi oltre alle applicazioni è possibile pure scaricare i libri in formato digitale, le riviste, i brani musicali ed anche i film in streaming. Vediamo allora quali sono ad oggi sullo store online, che è sviluppato dal colosso americano Google Inc., alcune delle app più scaricate di sempre.

Google Play Services top download sul Play Store

Una delle app più scaricate di sempre sul Play Store è un’applicazione di servizio della stessa Google, ovverosia Google Play Services. Al riguardo c’è da dire che nella lista delle app più scaricate di sempre sul Google Play figurano proprio tante applicazioni di Big G. Per quel che riguarda, nello specifico, l’app Google Play Services, questa permette di aggiornare le app di Google e le app da Google Play. Basti pensare che, se si decidesse di disinstallare l’app Google Play Services, sul dispositivo con il sistema operativo Android le applicazioni potrebbero smettere di funzionare. Nello specifico, infatti, con Google Play Services l’utente può migliorare la propria esperienza di utilizzo delle applicazioni, ad esempio, con esperienze di gioco migliori, con le mappe più immersive ed anche con ricerche offline più veloci.

App Google più scaricate su tablet e cellulari Android dal Play Store

Oltre a Google Play Services, tra le altre app di Big G più scaricate di sempre dal Play Store ci sono pure Gmail, Maps, il servizio per i video YouTube, l’app del motore di ricerca Google, il social Google+, Google sintetizzatore vocale, Google Play Books, Hangouts, il Chrome Browser per navigare in Internet, Google Play Games, Android Accessibility Suite, Google Play Music, Google News, Google Play Movies & TV, Google Drive per salvare i dati sul cloud, Google Foto, Street View ed Android System WebView.

App Android sul Play Store, quelle social tra le più scaricate di sempre

Tra le app per il sistema operativo Android più scaricate di sempre non potevano chiaramente mancare sul Play Store quelle che permettono di connettersi ai social network ed ai servizi di messaggistica istantanea e chiamate vocali. Ci riferiamo, nello specifico, alle applicazioni per smartphone e tablet Android come Facebook, WhatsApp Messenger, Facebook Messenger, Instagram e Skype.

App Samsung push service tra le top download per Android

Tra le app top download per Android c’è pure Samsung push service che è il comodo servizio di notifica che è attivabile solo con i device della major sudcoreana per l’accesso a servizi come ChatON, Samsung Apps, AllsharePlay e Samsung Wallet. In particolare, con il Samsung push service il nuovo messaggio viene visualizzato nella finestra di pop up, mentre grazie ad un badge sull’icona dell’applicazione viene segnalato l’arrivo di un nuovo messaggio. Inoltre, sempre con precisione e rapidità i nuovi messaggi vengono visualizzati pure sulla barra di notifica.

Gioco Subway Surfers tra i più scaricati di sempre sul Google Play

Se le app di utilità, e quelle social e di messaggistica, occupano le prime posizioni tra le app Android più scaricate di sempre, c’è anche da dire che, nella categoria giochi, Subway Surfers è tra i più scaricati di sempre sul Google Play. Nel dettaglio, Subway Surfers è un avvincente gioco arcade il cui obiettivo è quello di permettere a Jake, Tricky e Fresh di scappare dallo scontroso ispettore e dal suo cane. E per questo non solo è necessario scappare il più velocemente possibile, ma occorre pure schivare con destrezza i treni in arrivo.

App Android installate almeno 500 milioni di volte

Nella top app di Android più scaricate di sempre, in accordo con la classifica aggiornata che viene pubblicata sul sito di settore Androidrank.org, ci sono pure, con almeno 500 milioni di download, Clean Master, Viber, Samsung Print Service Plugin, Gboard, Snapchat, Dropbox, Pou, SHAREit, Flipboard, Security Master, imo IM, Google Calendario, Candy Crush Saga, Google Translate, Twitter, Samsung Internet Browser, LINE: Free Calls & Messages, Facebook Lite, MX Player, HP Print Service Plugin, Google Duo, Brightest Flashlight Free, UC Browser, Temple Run 2, Talking Tom e Microsoft Word.

Altre app molto popolari sul Google Play

Infine, tra le altre app che sono molto popolari sul Google Play, e che quindi presentano un numero di download decisamente superiore alla media, segnaliamo le applicazioni GO Launcher EX, KakaoTalk: Free Calls & Text, Pandora, SoundHound, Tango Video, Voice & Text, Fruit Ninja Free, GO Locker, Barcode Scanner, Angry Birds, Talking Tom Cat 2 Free, Hill Climb Racing, Adobe Reader, Angry Birds Rio, Cattivissimo me, GO SMS Pro, Jetpack Joyride, Temple Run, Shoot Bubble Deluxe, Yahoo! Mail, ZEDGE, WeChat, Opera Mini web browser, Shazam, TuneIn Radio, Google Earth, PicsArt, Pool Billiards Pro e Kindle.

About Francesco Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.