Home / Guide / App calcio iPhone e Android, le migliori per giocare con il cellulare
Abbonamento calcio Mediaset Premium, Serie A inclusa con il voucher DAZN
Abbonamento calcio Mediaset Premium, Serie A inclusa con il voucher DAZN

App calcio iPhone e Android, le migliori per giocare con il cellulare

Chi ama i videogame di calcio di sicuro avrà scaricato sulla propria console titoli ludici come Pro Evolution Soccer e FIFA, ma anche con lo smartphone ed il tablet è possibile scaricare tante app per il soccer così come lo chiamano negli Stati Uniti. In particolare, è possibile scaricare per i dispositivi mobili le app calcio non solo per i cellulari e per i tablet con il sistema operativo Android, ma anche per iPhone e per iPad, ovverosia per quelli con il sistema operativo mobile della società di Cupertino Apple. Vediamo allora quali sono le top app calcio iPhone e Android, ovverosia le migliori applicazione per giocare a calcio con il cellulare e, grazie a sistemi di controllo particolari, anche su tablet.

FIFA Calcio: FIFA World Cup, il calcio mondiale per iPhone e Android

Per Android e per iOS è arrivato FIFA Calcio: FIFA World Cup, il calcio mondiale della Electronic Arts, ovverosia il gioco gratis con acquisti in-app che permette di divertirsi con quello che, ogni quattro anni, è l’appuntamento calcistico più importante al mondo. Con FIFA Calcio: FIFA World Cup il giocatore può creare la propria nazionale, può gareggiare e può ottenere pure fantastici premi.

Il gioco FIFA Calcio: FIFA World Cup permette, tra l’altro, di definire per ogni sfida le strategie di creazione della rosa da mettere in campo unitamente alla possibilità di impersonare pure quelle Nazionali di calcio che, verso la FIFA World Cup, non hanno ottenuto la qualificazione. E se si riescono a pronosticare correttamente i risultati delle partite di calcio del mondo reale, allora si potrà anche concorrere per la vincita di premi esclusivi.

Al fine di poter giocare con l’app FIFA Calcio: FIFA World Cup, il produttore fa presente che, con i costi che sono a carico del cliente, serve una connessione ad Internet permanente, possibilmente e preferibilmente in banda larga o ultralarga. Il gioco contiene inoltre al suo interno la pubblicità, ed anche collegamenti che sono diretti a siti Internet ed a reti social che sono destinati a un pubblico di età superiore ai 16 anni.

App calcio PES 2018 Pro Evolution Soccer per iPhone e Android

Al pari di FIFA, anche per PES c’è la versione mobile per iOS e per Android. Trattasi, nello specifico, di PES 2018 Pro Evolution Soccer per il cui download è come al solito preferibile utilizzare una connessione Wi-Fi se si ha un piano per il cellulare o per il tablet con l’Internet che è a consumo. Giocando a calcio con PES 2018 Pro Evolution Soccer nella versione mobile l’utente è in grado di assumere per ogni azione di gioco il controllo completo a fronte di una spiccata attenzione ai dettagli che è tipica e classica dei videogiochi del produttore che è la Konami.

Nel dettaglio, con PES 2018 Pro Evolution Soccer le Nazionali di calcio ed i Club più titolati sono sempre a portata di mano potendo così impersonare campioni leggendari da Diego Armando Maradona a Zico e passando per David Beckham. PES 2018 Pro Evolution Soccer nel giocare è fluido ed emozionante pure sul proprio smartphone grazie al fatto che i comandi sono ottimizzati dopo aver scelto i giocatori più adatti alle proprie tattiche. In questo modo tutti con PES 2018 Pro Evolution Soccer possono vivere durante il match l’emozione di andare a segnare la rete decisiva.

App calcio Football Strike – Multiplayer Soccer, sfide adrenaliniche faccia a faccia

Un’altra app calcio da scaricare, che è decisamente più scacciapensieri rispetto a PES 2018 Pro Evolution Soccer ed a FIFA Calcio: FIFA World Cup, ma non per questo meno adrenalinica, è Football Strike – Multiplayer Soccer della Miniclip.com. L’app permette di immergersi in uno dei migliori giochi di calcio multigiocatore in tempo reale, faccia a faccia, scegliendo di essere un portiere oppure un attaccante. Con Football Strike – Multiplayer Soccer, infatti, le partite di calcio si giocano tra tiri speciali ed incredibili parate potendo peraltro personalizzare i calciatori scelti con centinaia di oggetti sbloccabili. Di conseguenza, aprendo l’app Football Strike – Multiplayer Soccer l’azione c’è sempre anche per giocare una partita veloce in quanto connessi ci sono sempre tantissimi giocatori da poter sfidare.

App calcio Dream League Soccer 2018 per iPhone e per Android

Per chi ama i giochi di calcio semplici ed anche veloci, oltre a Football Strike – Multiplayer Soccer allora deve scaricare pure Dream League Soccer 2018 che permette di gestire la squadra di calcio dei propri sogni andando ad ingaggiare i migliori fuoriclasse per poi metterli in campo nei campionati. Solo chi ha la stoffa potrà poi raggiungere con Football Strike – Multiplayer Soccer la prestigiosa Divisione elite per un’esperienza di gioco nuova e realistica. Basti pensare che ci sono ben 6 divisioni da superare e più di 7 competizioni di coppa, ma per andare avanti la gestione e la personalizzazione sono fondamentali al fine di sviluppare i giocatori scelti in modo sempre più accurato e sempre più mirato.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.