Home / Guide / Cellulari Nokia, ecco quattro modelli tra cui poter scegliere
Telefonia mobile, vietati i servizi preattivati sulle schede Sim
Telefonia mobile, vietati i servizi preattivati sulle schede Sim

Cellulari Nokia, ecco quattro modelli tra cui poter scegliere

Dopo essere stato in Europa il leader incontrastato nel settore dei cellulari, la Nokia già da qualche tempo ha rilanciato il proprio business ponendosi come player alternativo ai tre colossi che attualmente detengono su scala globale le quote di mercato più ampie. Stiamo chiaramente parlando della Samsung, di Apple e di Huawei.

Smartphone Nokia, i quattro modelli che meritano una recensione

Ed allora, quali sono attualmente i migliori modelli di smartphone a brand Nokia? Ebbene, tra i cellulari proposti spiccano il Nokia 8 Sirocco con Android One, il Nokia 7 Plus, il Nokia 8 ed il nuovo Nokia 6.

Nokia 8 Sirocco con Android One, il più veloce e potente di sempre

Nel dettaglio, il Nokia 8 Sirocco con Android One della HMD Global Oy, che è il licenziatario esclusivo del marchio non solo per i cellulari, ma anche per i tablet, spicca per la fotocamera posteriore con ottica ZEISS da 12 MP con l’obiettivo grandangolare e con lo zoom ottico 2x. Inoltre, il Nokia 8 Sirocco con Android One presenta un display elegante da 5.5” 2K con angoli smussati ed offre un audio cristallino grazie alla presenza di ben tre microfoni integrati. Attualmente il modello 8 Sirocco con Android One è lo smartphone della Nokia più veloce di sempre con 6 GB di RAM e con 128 GB di memoria interna.

Nokia 7 plus con Android One perfetto per il multitasking

Pure il Nokia 7 plus è con Android One ed è un cellulare ideale per il multitasking non solo per il suo display Full-HD da 6″, ma per il semplice fatto che basta un tocco per dividere lo schermo in due, con un rapporto di 1 a 1, godendosi tutto e non perdendosi mai niente. Il Nokia 7 plus, che si può pre-ordinare online dal sito Italiano della Nokia, ha la scocca in alluminio e rifinita sui lati con taglio a diamante. Di conseguenza, il cellulare è bello e nello stesso tempo resistente nell’assicurare grande ergonomicità ed anche un look che è decisamente elegante.

Nokia 8 Dual-Sight mode per video e foto in contemporanea

Nokia 8 spicca subito per il suo design ergonomico in quanto è stato ideato e progettato per adattarsi perfettamente al palmo della mano dell’utente. Ma il vero punto di forza del Nokia 8 è rappresentato dal Dual-Sight mode che permette di utilizzare contemporaneamente la fotocamera anteriore e posteriore per scattare così foto e, nello stesso tempo, andare a registrare video in split-screen. I contenuti multimediali realizzati, inoltre, sono sempre nitidi con il Nokia 8 in quanto la fotocamera posteriore è doppia da 13 MP con sensori a colori e monocromatici, mentre la fotocamera anteriore è automatica da 13 MP con grandangolo, con autofocus e con rilevamento di fase.

Nuovo Nokia 6 con Android One, più veloce con esperienze software fluide e personalizzate

Il nuovo Nokia 6 presenta innanzitutto, rispetto al modello precedente, un miglioramento delle prestazioni pari a ben il 60%. Il che significa che ora le app si aprono velocemente senza dover aspettare i tempi di caricamento. In più, anche il nuovo Nokia 6 è dotato del sistema operativo Android One garantendo così esperienze software non solo sempre fluide, ma anche personalizzate.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.