Home / Guide / Inbiz Intesa Sanpaolo: il Corporate Internet Banking per aziende, istituzioni e PA
Inbiz Intesa Sanpaolo, il Corporate Internet Banking per aziende, istituzioni e PA
Inbiz Intesa Sanpaolo, il Corporate Internet Banking per aziende, istituzioni e PA

Inbiz Intesa Sanpaolo: il Corporate Internet Banking per aziende, istituzioni e PA

Con accesso da un’unica piattaforma che offre tra l’altro degli standard di sicurezza elevati, Intesa Sanpaolo per il Corporate Internet Banking propone Inbiz, un portale online di servizi per le aziende, per le istituzioni finanziarie e per le amministrazioni pubbliche al fine di gestire operazioni di trade, di factoring, di cash management e di fatturazione elettronica. Nella gestione di tutte le attività commerciali e finanziarie, l’accesso ad Inbiz di Intesa Sanpaolo è sicuro grazie all’uso, in base alle funzionalità che sono disponibili localmente, della firma digitale oppure del dispositivo OTP.

Inoltre, team di specialisti di Intesa Sanpaolo sono sempre a disposizione nelle filiali non solo per proporre i prodotti ed i servizi che sono tecnologicamente all’avanguardia di Inbiz, ma anche per fornire assistenza alla clientela. per qualsiasi esigenza. attraverso delle strutture operative che garantiscono una elevata qualità di esecuzione e continuità di servizio in accordo con quanto mette in risalto il Gruppo bancario attraverso il sito Internet ufficiale inbiz.intesasanpaolo.com.

Offerta Inbiz di Intesa Sanpaolo nel mondo

Nel fornire alle aziende, alle amministrazioni pubbliche ed alle istituzioni finanziarie i servizi più avanzati per la gestione efficiente dei flussi finanziari e commerciali, a livello globale, Intesa Sanpaolo opera con un network di istituti di credito del Gruppo che sono in grado di garantire una presenza capillare non solo in Italia, ma anche nel bacino del Mediterraneo, nell’Europa dell’Est e, con filiali specializzate, anche in America, in Asia e nell’Europa dell’Ovest.

Inbiz Intesa Sanpaolo per il Cash Management

I servizi di cash management di Inbiz Intesa Sanpaolo spaziano dall’informativa elettronica di conto ai pagamenti commerciali e di tesoreria, e passando per gli incassi commerciali, la gestione liquidità di gruppo, l’electronic banking, la fatturazione elettronica e servizi espressamente dedicati per gli enti pubblici, e tra questi l’Ordinativo Informatico che snellisce l’operatività, riduce i tempi di lavorazione, elimina i documenti cartacei e garantisce pure la conservazione documentale a norma di legge.

Servizi Trade Services Inbiz di Intesa Sanpaolo

Passando invece ai servizi Trade Services Inbiz di Intesa Sanpaolo, questi permettono di cogliere le opportunità che vengono offerte dalla globalizzazione dei mercati. Di conseguenza, i servizi Trade Services Inbiz di Intesa Sanpaolo sono orientati non solo a finanziare le vendite e gli acquisti, ma anche a mitigare oppure ad eliminare i rischi tipici del commercio con l’estero, e ad offrire garanzie sulle prestazioni e/o sul ricevimento dei pagamenti. Nel dialogare con il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, via Inbiz è inoltre possibile accedere on line alle informazioni ed ai documenti delle operazioni che sono state concluse e archiviate, e consultare la situazione delle operazioni in essere, o in corso, sempre e rigorosamente in tempo reale.

Factoring Inbiz Intesa con il Mediocredito Italiano

Il Mediocredito Italiano, che appartiene al Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, è il partner d’impresa ideale per quel che riguarda i servizi di factoring, dalla valutazione alla gestione e passando per la garanzia. Nel dettaglio, il Mediocredito Italiano, tra l’altro, esegue un’analisi preventiva dei clienti potenziali oggetto di cessione, si prende cura dell’incasso dei pagamenti, ed inoltre garantisce il buon fine del credito ceduto alle aziende che intendono tutelarsi dal rischio di insolvenza.

Anticipo Fatture Web Inbiz, ecco come smobilizzare i crediti commerciali

Con il servizio Anticipo Fatture Web, Inbiz Intesa Sanpaolo permette di smobilizzare i crediti commerciali anche verso l’estero, e sfruttando nuove funzionalità per una gestione in totale autonomia nel caricare, nel visualizzare e nel gestire tutte le richieste di proroga, di estinzione con fondi propri e di conversione del finanziamento da una valuta ad un’altra. In altre parole, con Anticipo fatture Web Inbiz di Intesa Sanpaolo il risparmio di tempo è assicurato in quanto si fa sempre tutto online.

Perché scegliere Inbiz di Intesa Sanpaolo

Nel complesso, quindi, essere cliente Inbiz significa avvalersi delle soluzioni e dei servizi di Intesa Sanpaolo con l’obiettivo di gestire l’operatività quotidiana sempre con la massima efficienza ed efficacia. In questo modo nel tempo le aziende e le istituzioni finanziarie potranno migliorare il loro posizionamento competitivo.

Il portale dei servizi Inbiz, inoltre, è stato progettato seguendo i migliori criteri e le migliori pratiche di accessibilità. Questo significa, ad esempio, che la navigazione sul sito, oltre che con il mouse, è possibile pure utilizzando gli ‘access keys’, ovverosia le combinazioni di tasti.

Nel dettaglio, sfruttando il tasto Alt, e la combinazione Alt+Shift, è possibile, con Firefox e con Explorer, accedere non solo alla Home Page, ma anche ai servizi di Cash Management, di Trade e di Factoring di Inbiz Intesa Sanpaolo. In più, grazie alla presenza dei Tag ALT sugli elementi grafici, le immagini sono sempre in grado di fornire una descrizione testuale alternativa.

Raggiungibile dall’Italia attraverso il numero verde gratuito 800.312.316, il servizio di assistenza Inbiz si può contattare tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 18,30. Mentre da tutti gli altri Paesi del mondo il numero telefonico di riferimento è +39 011 1997.2040.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.