Home / Guide / Preventivo Rc auto online, risparmiare confrontando più compagnie
Preventivo Rc auto online, risparmiare confrontando più compagnie
Preventivo Rc auto online, risparmiare confrontando più compagnie

Preventivo Rc auto online, risparmiare confrontando più compagnie

C’è chi dice che le Rc auto sono tutte uguali, e che quindi a conti fatti una vale l’altra, ma in realtà non è così almeno per quel che riguarda il premio annuale da pagare. Specie per chi è un guidatore virtuoso, infatti, attraverso il confronto di più compagnie è possibile trovare l’assicurazione auto che, a parità di condizioni, presenta il prezzo più basso con un risparmio che in certi casi può  arrivare anche a qualche centinaia di euro.

Rc auto online con quale compagnia di assicurazione? Ecco le migliori!

Uno dei vantaggi strettamente legati alla possibilità di risparmiare sull’Rc auto è quello rappresentato dal fatto che in Italia ci sono molte compagnie di assicurazione che sono abilitate nel ramo della responsabilità civile auto, e che molte di queste sono delle compagnie dirette, ovverosia tali che operano in tutto o in prevalenza attraverso i canali di vendita rappresentati dal telefono e dal web. Tra le compagnie Rc auto più importanti ricordiamo Genialloyd, Verti, Quixa, Zurich Connect, ConTe.it, Reale Mutua, HDI Assicurazioni, Linear, Italiana Assicurazioni e Direct Line.

Comparatore Rc auto sul web, la polizza più economica in un click

Quasi tutte le compagnie di assicurazione sopra indicate permettono direttamente via web di fare il preventivo Rc auto, e di sottoscrivere la polizza pagando comodamente con la carta di credito. Pur tuttavia, al fine di trovare la tariffa migliore servirebbe visitare parecchi siti Internet e fare ogni volta il preventivo con un conseguente e notevole spreco di tempo.

Per ovviare a questa criticità ci sono sul web i comparatori online delle tariffe Rc auto che, inserendo pochi dati, e con pochi click, senza costi aggiuntivi permettono di trovare rapidamente, a parità di condizioni, l’assicurazione di responsabilità civile per il veicolo che è meno cara.

Confronto Rc auto online, tariffe uguali o inferiori con i comparatori delle polizze

Senza costi aggiuntivi, come sopra accennato, per il preventivo Rc auto con un comparatore basta compilare un apposito modulo, inserendo correttamente i dati richiesti. Dopodiché l’applicativo fornirà i risultati rappresentati da una lista di Rc auto che di norma sono ordinate in ordine crescente di tariffa. Scelta la polizza, sarà possibile perfezionare la transazione online oppure al telefono avvalendosi del supporto di un operatore.

Il comparatore online, inoltre, propone tariffe uguali e spesso anche inferiori rispetto a quelle che sono esposte dalla compagnia di assicurazione, sul proprio sito Internet, grazie ad apposite partnership e convenzioni finalizzate a permettere all’automobilista di risparmiare il più possibile sulla polizza.

Preventivo assicurazione auto, attenzione alle garanzie accessorie

Nello scegliere online la polizza non solo più conveniente, ma anche più in linea con le proprie esigenze, si raccomanda inoltre di valutare, oltre alla copertura di responsabilità civile base, pure le garanzie accessorie che forniscono un maggior livello di protezione in caso di incidente stradale.

Ci riferiamo, nello specifico, a coperture accessorie che spaziano dal furto e incendio ai cristalli, e passando per l’assistenza stradale, la copertura infortuni al conducente, la copertura Kasko e quella che tutela da eventi naturali ed atmosferici.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − quattro =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.