Home / Salute / Allergie alimentari e sicurezza del consumatore, Ministero Salute aggiorna il documento
Allergie alimentari e sicurezza del consumatore, Ministero Salute aggiorna il documento
Allergie alimentari e sicurezza del consumatore, Ministero Salute aggiorna il documento

Allergie alimentari e sicurezza del consumatore, Ministero Salute aggiorna il documento

Allergie alimentari e sicurezza del consumatore‘. E’ questo il nome di un documento che, al fine di tutelare la sicurezza del consumatore allergico, il Ministero della Salute non solo ha aggiornato, tenendo conto delle ultime evoluzioni a livello normativo e scientifico, ma ha pure arricchito con una sessione di domande e di risposte in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet dell’Associazione degli artigiani della Cgia di Mestre.

Documento Allergie alimentari e sicurezza del consumatore per promuovere la conoscenza del fenomeno tra gli operatori

‘Allergie alimentari e sicurezza del consumatore’ è un documento che mira pure a promuovere la conoscenza del fenomeno tra gli operatori del settore alimentare, e quindi è destinato per la consultazione pure per tutti i soggetti coinvolti a partire dai medici e dagli addetti all’assistenza sanitaria, e passando per le aziende che producono alimenti e pasti, e fino ad arrivare ai ristoratori, ai pazienti ed alle associazioni dei consumatori.

Nel documento ‘Allergie alimentari e sicurezza del consumatore’, tra l’altro, c’è infatti una sezione dove, in modo dettagliato, vengono descritti i vari allergeni unitamente alle loro caratteristiche. In questo modo, al fine di migliorare l’informazione verso i propri clienti, tutti gli operatori del settore potranno cogliere ogni spunto utile.

Allergie, il piano di azione da seguire in caso di anafilassi

Il documento ‘Allergie alimentari e sicurezza del consumatore’, visionabile e scaricabile in formato pdf dal sito Internet del Ministero della Salute, si compone di 149 pagine e, tra l’altro, descrive il piano di azione da seguire, per la famiglia e per la scuola, in caso di anafilassi.

About Pamela Tela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.