Il programma di #SCE2015

Percorso 2: Usare meglio i dati per fornire migliori servizi

Laboratorio

15 10 2015 14.30 - 16.00 Code: lb.21

Soluzioni innovative per la Comunicazione tra Amministrazioni e Cittadini, tra Piattaforme Digitali e Internet delle Cose

in collaborazione con Vodafone

La legge 150/2000 invita le Amministrazioni pubbliche a sviluppare e migliorare le relazioni bi-direzionali con i cittadini e le imprese, mediante modalita’ di interazione, opportunita’ di partecipazione ed accesso all'ecosistema urbano. 
I servizi digitali  rappresentano uno strumento strategico per il miglioramento della relazione tra amministrazione e cittadino grazie alle essenziali caratteristiche di  accessibilità, velocità, mobilità, bassi costi ed interattività in sicurezza. L’aggregazione dei servizi per la comunicazione bidirezionale da e con i cittadini  è alla base di un momento di lavoro e confronto tra i referenti preposti alla gestione dei rapporti con i cittadini e le imprese all'interno degli Enti pubblici Locali al fine di condividere esperienze e soluzioni pratiche da riproporre sui territori.
 

Chairperson

Leda Guidi

Esperta di telematica civica e new media per l'inclusione, l'innovazione e lo sviluppo delle comunità

Intervengono

Mauro FerriBiografia

Web content / social media manager Comune di Rimini

Bianca Marinelli

Responsabile URP Comune di Molinella

Federico Bertolani

Responsabile Offerta network per PA e Grandi imprese Vodafone Italia

Gianluca Stefanini

Responsabile Posizionamento per PA e Grandi imprese Vodafone Italia

← Torna al programma