Home / Moda / Moda teenager abbigliamento, scarpe e borse: le nuove tendenze per il vestire

Moda teenager abbigliamento, scarpe e borse: le nuove tendenze per il vestire

I giovani, quando si tratta di abbigliamento, molto spesso sono indecisi ed inclini a cambiare idea con molta rapidità. Di conseguenza un capo che prima piaceva, in poco tempo poi non piace più. Non a caso la moda teenager  in Italia come nel resto del mondo segue questa tendenza ragion per cui le collezioni sono sempre rinnovate e sono sempre al passo con il modo di vestire e di vivere degli adolescenti.

In particolare, i teenager sono attratti da capi di abbigliamento che, indipendentemente dal brand, devono essere originali dai vestiti alle gonne e passando per gli accessori, per le giacche, per i cappotti e per i leggings. Lo stesso dicasi per capi di uso comune come le felpe e le t-shirt ma, specie per le giovani ragazze, per quel che riguarda gli accessori l’attenzione è maggiormente puntata sulle borse, mentre i ragazzi stanno più attenti alle scarpe che siano non solo alla moda, ma perfettamente in linea con quelle che sono nel vestire le nuove tendenze del momento.

Per l’estate, attualmente in Italia per la moda teenager femminile una delle tendenze è quella di abbinare a capi colorati altri capi dai colori neutri, dal bianco al nero e passando per il beige. Di tendenza, inoltre, sono pure i pantaloni a vita alta, i vestitini che spiccano con i loro motivi e con i ricami floreali, mentre rispetto al passato ai tacchi ed ai sandali si preferiscono le zeppe dai mille colori che, oltre ad essere facili e comode da indossare, sono anche perfette per ogni situazione. In più, a completare la tendenza moda teenager femminile per l’estate non possono mancare, a scelta, braccialetti, collane ed anche orecchini al fine di ostentare sempre quel tocco elegante e trendy.

Passando invece alla moda teenager maschile, per l’estate del 2017 a dominare sarà ancora una volta l’abbigliamento ed il look sportivo a fronte del ritorno all’uso del marsupio, possibilmente in pelle per garantire al look preziosità ed eleganza. Per le scarpe, inoltre, la moda teenager maschile per l’estate del 2017 segna pure il ritorno all’uso delle ciabatte. A completare il look teeenager maschile si può scegliere di indossare i braccialetti in cuoio e/o gli orologi ma a patto che questi non passino inosservati come ad esempio quelli con i quadranti disegnati e con i cinturini originali.

About Pamela Tela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 1 =