X
    Categories: Tecnologia

GiochiXL.it, un mondo di giochi gratis per giocare via web anche in multiplayer

Uno dei siti Internet più popolari per giocare online gratuitamente è GiochiXL.it, un portale dove, per quel che riguarda i giochi gratis, c’è solo l’imbarazzo della scelta. A patto di avere attivo il Flash Player, su GiochiXL è infatti possibile divertirsi direttamente via web con gli avvincenti giochi multiplayer, così come da un lato i maschietti apprezzeranno il vasto assortimento di giochi gratuiti sul mondo delle corse, e dall’altro le femminucce potranno scegliere tra tanti giochi per ragazze, e tra questi giochi Barbie e giochi legati all’amore, alla scuola ed all’abbigliamento.

Su GiochiXL non mancano inoltre i giochi di avventura, i giochi di intelligenza, quelli d’azione ed i giochi di abilità e di sport senza dimenticare quelli a tema, dai giochi sul Natale a quelli sulla Pasqua e fino ad arrivare ad una ricca offerta di giochi gratis che sono dedicati ad Halloween come Casa Stregata, Halloween Bubble ed Halloween Kiss.

Su sito GiochiXL è possibile giocare liberamente scegliendo tra i tanti titoli disponibili, ma è in ogni caso possibile registrarsi gratuitamente al portale al fine di ricevere la newsletter e per creare un proprio profilo personale. Gli utenti registrati al portale di giochi gratuiti GiochiXL, infatti, possono in ogni momento salvare i propri giochi preferiti e possono pure inviare dei messaggi. Tra le opzioni disponibili per gli utenti registrati, inoltre, c’è la raccolta punti che poi si possono utilizzare nel negozio che è presente sul sito web. Per esempio, i punti accumulati su GiochiXL.it si possono poi convertire per acquistare e per attivare ulteriori funzioni per il proprio profilo personale.

In caso di problemi, sul sito GiochiXL.it è inoltre presente la sezione ‘Aiuto e Contatti’ con le risposte alle domande più frequenti che riguardano l’account attivato sul portale e, tra l’altro, pure le istruzioni su come giocare attivando correttamente i plug-in. Può accadere infatti che uno o più giochi non si riescano a caricare in quanto una o più plug in installate sul personal computer sono troppo vecchie e, di conseguenza, deve essere installata la versione più recente.

GiochiXL è inoltre uno dei siti Internet di riferimento per i giochi gratis anche con i dispositivi mobili. Dal portale, nella sezione ‘Mobile’ in alto a destra della home page, si può infatti accedere ad una vasta gamma di giochi gratuiti per cellulare, da Pick A Lock a Twisted City e passando per Solitaire Classic, Mahjong Titans, Bubble Shooter, Gorillaz Tiles, Butterfly Kyodai, Kris Mahjong, Fruita Crush, Jewel Academy e Penalty Shooters solo per citarne alcuni.

Pamela Tela :Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.