Home / Economia / Quanto costa un trapianto di capelli a Milano?
capelli

Quanto costa un trapianto di capelli a Milano?

Sono moltissime le persone che si chiedono quanto costa un trapianto di capelli a Milano. Questo accade in quanto stiamo parlando di una città dove la vita risulta un po’ più cara rispetto ad altre località italiane. D’altro canto sono sempre più numerosi i soggetti che soffrono di calvizie o che, per motivi clinici, perdono i capelli e desiderano ritrovare il proprio aspetto grazie al trapianto. Con questi presupposti andiamo a scoprire qualcosa in più sull’argomento.

Trapianto di capelli: di cosa si tratta

Prima di affrontare l’argomento centrale dell’articolo, e quindi di capire quanto costa un trapianto di capelli a Milano, è utile andare a conoscere più da vicino questa tipologia di intervento.

Il trapianto di capelli viene anche chiamato “autotrapianto di capelli” e si presenta come una funzionale operazione chirurgica. Questo intervento si basa sullo scollamento di piccole parti di cuoio capelluto (prese solitamente dalla nuca o da altre parti dove i capelli sono più folti) e sull’innesto di queste porzioni cutanee. Il cuoio capelluto, ovviamente, contiene delle unità follicolari, e questo consente di rinfoltire la zona desiderata.

Il trapianto può essere effettuato in varie parti della testa, in cui potrà servire una quantità minore o maggiore di follicoli trapiantati. È principalmente la quantità dei follicoli necessari a determinare il prezzo dell’operazione, proprio come si può notare visionando questa pagina dedicata al costo trapianto capelli Milano.

Come funziona l’intervento

Per capire quanto costa un trapianto di capelli a Milano, è importante anche comprendere come si effettua questo intervento. A questo proposito è fondamentale considerare che questa operazione dev’essere necessariamente eseguita da un medico chirurgo specializzato. Chiaramente persino questo dettaglio può fare la differenza in termini di costi.

Prima di programmare l’operazione viene sempre eseguita una visita preliminare, durante la quale si delineano insieme al paziente i risultati da raggiungere. Una volta definiti gli obiettivi, si parte con la progettazione dell’intervento.

Il trapianto di capelli viene effettuato in regime ambulatoriale. In alcuni casi si utilizza l’anestesia locale e in altri la sedazione: il metodo usato può variare a seconda dei casi. Successivamente si passa al prelievo delle unità follicolari e poi alla preparazione della zona in cui andranno trapiantate. Dopodiché si potrà procedere all’innesto, usando una delle diverse tecniche disponibili, e infine alla medicazione.

Per capire quanto costa un trapianto di capelli a Milano, è utile sottolineare anche questo: se la zona di cuoio capelluto da trattare non è ampia, si potrà terminare l’operazione in una sola seduta. In caso contrario saranno necessarie più sedute e questo potrà comportare un aumento del prezzo.

Il prezzo dell’intervento

È ovvio che tutto quello che abbiamo appena elencato ha un costo. In base alle tecniche, alla durata dell’intervento e, come dicevamo prima, alla quantità di follicoli trapiantati, il costo potrà diminuire o aumentare. Pertanto il prezzo dipende da svariati fattori, soprattutto dall’entità della calvizie e dagli obiettivi che il paziente desidera raggiungere. In linea generale possiamo dire che la spesa può partire dai 5.000 euro circa e arrivare a superare i 10.000 euro.

Quanto costa un trapianto di capelli a Milano: la spesa può fare la differenza

Quando si sceglie di effettuare un trapianto di capelli, è molto importante non lasciarsi conquistare da costi troppo bassi. Infatti, in molti casi, possono scaturire una scarsa qualità dell’intervento oppure nascondere pessime condizioni igienico-sanitarie. Proprio per questo è sempre necessario affidarsi ai professionisti del settore. Questi ultimi potranno spiegare nel dettaglio quanto costa un trapianto di capelli a Milano e spiegare anche il motivo e le caratteristiche di ogni singola voce di spesa. Potranno inoltre progettare un intervento altamente qualitativo e capace di comportare il raggiungimento di tutti gli obiettivi del paziente.

About Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.