Loading...

SmartCityExhibition Logo SmartCityExhibition

Password Twitter è da cambiare, richiesta del social per eccesso di prudenza

Redazione Avatar

di Redazione

04/05/2018

TITOLO
Nonostante non ci siano state frodi o violazioni, sul social network Twitter, anche in ragione di un eccesso di prudenza, è preferibile che la password venga cambiata. L'invito è arrivato direttamente dalla società americana quotata a Wall Street, ovverosia dalla Twitter, Inc. (TWTR) che è proprietaria dell'omonima piattaforma social.

Password Twitter visibili nei sistemi interni della società

In pratica l'invito è rivolto a tutti gli utenti Twitter nel mondo che sono ben 330 milioni, e che per non correre rischi sono chiamati a modificare la password in quanto queste, nei sistemi interni della società, sono state mostrate per intero, e non 'oscurate', a causa di un bug nella tecnologia che le maschera. 'Non ci sono indicazioni di furto o di cattivo uso', ha altresì precisato la società americana aggiungendo che ora il problema è stato risolto. A tutti gli utenti nelle ultime ore, accedendo al social network, su Twitter è apparsa una finestra con un messaggio di testo intitolato 'Mantieni sicuro il tuo account' a fronte dell'invito a cambiare la password accedendo, dalla propria area riservata, alla sezione relativa alle impostazioni.

Le rassicurazioni di Twitter, 'abbiamo risolto il bug in questione'

E come sopra accennato la Twitter, Inc. ha ufficialmente assicurato gli utenti, nel modificare la password per eccesso di prudenza, che 'abbiamo risolto il bug in questione' e che, 'attraverso le nostre indagini, abbiamo appurato che nessuno ha commesso violazioni tramite questo bug o lo ha usato impropriamente'. Per cambiare la password, dalla sezione relativa alle impostazioni, basta inserire la password corrente e poi inserire due volte la nuova password che è stata scelta.
Redazione

Redazione

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.