Puff monouso: tutti i vantaggi e gli aromi

Tra i fumatori, nell’ultimo decennio, si è diffusa sempre di più l’abitudine dello “svapo”, ovvero il passaggio dal fumo di sigaretta tradizionale, prodotto a partire dal tabacco, all’inalazione del vapore prodotto dalla sigaretta elettronica (e-cig o e-cigarette). Le sigarette elettroniche sono state formulate e perfezionate come alternativa al fumo classico, con lo scopo anche di smettere definitivamente di fumare. Le sigarette elettroniche sono formate da un serbatoio che contiene un liquido specifico (e-liquid) che viene riscaldato e fatto evaporare e poi inalato. A riscaldare il liquido è la resistenza elettrica alimentata dalla batteria. In commercio esistono anche le sigarette elettroniche usa e getta, che sono un ottimo modo per avvicinarsi a questo mondo con una spesa iniziale abbastanza contenuta. Questo genere di sigarette viene chiamato anche puff e si tratta di prodotti che vengono semplicemente buttati via una volta terminato il liquido contenuto al loro interno. A differenza di quelle ricaricabili, che possono essere messe in carica e il cui serbatoio può essere riempito nuovamente di liquido e, di conseguenza, possono essere utilizzate nel lungo termine. Per distaccarsi completamente dal fumo di tabacco e dalla nicotina anche la sigaretta usa e getta può essere d’aiuto. La nicotina è una tra le principali sostanze contenute nel tabacco ed è capace di generare dipendenza e assuefazione in chi la assume. Proprio per questo, gran parte dei fumatori fa fatica a smettere, perché non riesce a gestire la mancanza di nicotina. 

[ads1]

Perché le sigarette elettroniche usa e getta sono diventate così famose

Le e-cigarette devono il loro successo al fatto di essere meno nocive per la salute rispetto alle sigarette tradizionali. I rischi per la salute dati dal fumo di tabacco sono ben certificati e noti, visto che predispone ad infarto del miocardio, a ictus, a vari tipi di tumori (il principale è quello ai polmoni) e ad altre problematiche a carico dell’apparato circolatorio e respiratorio. I rischi a lungo termine delle e-cig, invece, non sono stati ancora evidenziati, ma, comunque, in linea generale, si sa che è una pratica molto meno dannosa del fumo di sigarette tradizionali. Questo perché le sigarette classiche funzionano mediante combustione di tabacco, che viene bruciato utilizzando una fiamma (generalmente di un accendino). La combustione è un meccanismo che fa produrre una serie di sostanze nocive e cancerogene, come il monossido di carbonio ed il catrame (ma non solo), che sono le responsabili dei danni per la salute elencati in precedenza. Nelle e-cig, invece, il vapore viene prodotto mediante un processo chiamato “vaporizzazione”. Il liquido viene riscaldato ed evapora senza combustione, quindi, sostanze come il catrame ed il monossido di carbonio, non vengono prodotte. Di conseguenza, il vapore inalato risulta molto meno pericoloso per la salute. 

Puff monouso: tutti i vantaggi e gli aromi

Il motivo del successo delle sigarette elettroniche è dato anche dal fatto che gli e-liquid sono prodotti con differenti aromi e quindi il vapore inalato ha un gusto e un odore molto piacevoli. Fumare una e-cig al posto della classica sigaretta permette dunque di vivere anche un’esperienza multisensoriale. I liquidi in commercio presentono degli aromi cremosi (come quelli dei dolci più comuni, come biscotto, torta al limone, ecc. o anche liquirizia) oppure fruttati (come fragola, banana, ecc.). Chi invece sente la mancanza del tabacco, può optare per dei liquidi dal sapore più tabaccoso. Anche la nicotina, per la questione della dipendenza fisica che genera, può essere più o meno presente nei liquidi (fino ad essere totalmente assente). Dato che rinunciare tutto insieme alla nicotina non è per niente semplice, visto che si instaurano delle crisi di astinenza, è possibile partire con dei liquidi con una concentrazione maggiore di questa sostanza e poi scalarla man mano, fino ad eliminarla totalmente. Questo consente di dire addio definitivamente alle sigarette tradizionali.

Proprio perché gli e-liquid sono dotati di aromi gradevoli, il loro odore è più piacevole e maggiormente tollerato anche dai non fumatori rispetto al fumo di sigaretta tradizionale, che tende anche ad impregnarsi negli ambienti, sui vestiti e sul corpo. Il vapore prodotti dagli e-liquid, invece, non è così intenso.

Infine, il vantaggio delle sigarette elettroniche usa e getta sta nel prezzo contenuto. Dato che l’utilizzo che ne viene fatto è per un periodo ristretto di tempo, la spesa iniziale per l’acquisto è piuttosto bassa (quanto circa 20 sigarette tradizionali). In più, non richiedono nemmeno manutenzione e ricambio di liquido. Le sigarette ricaricabili costano di più (perché durano più a lungo nel tempo) e richiedono anche pulizia e manutenzione. 

Comprare online sigarette elettroniche usa e getta

Ogni palato può essere dunque soddisfatto dalla moltitudine di liquidi presenti sul mercato. Proprio grazie al grande successo delle sigarette elettroniche usa e getta, sono nate numerose aziende che si occupano di questo genere di prodotti ed è possibile acquistarli comodamente online. Comunque, il leader in questo settore resta lo shop online Terpy. Sul sito si trovano, oltre ai dispositivi elettronici in sé, anche tutti i liquidi con aromi come cookies, coffee cream, lemon cake, liquorice, exotic, strawberry cream, white melon e tanti altri. La spedizione avviene in 24/48 ore ed è veramente rapita e i pacchi non contengono loghi o riferimenti particolari alla tipologia di prodotti presenti al loro interno.

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.