Offerte Fastweb banda larga, base clienti in crescita nel Q1 2018

La base clienti di Fastweb, per quel che riguarda i servizi di accesso a banda larga, è aumentata di 83 mila nuove unità nel primo trimestre del 2018 con un incremento anno su anno che è stato pari al 3%.

[ads1]

Fastweb Q1 2018, fatturato e margini in crescita

A darne notizia è stata proprio Fastweb in data odierna, mercoledì 2 maggio del 2018, in concomitanza con il rilascio dei dati relativi al primo trimestre del 2018 caratterizzati non solo dal rafforzamento in Italia della propria posizione di mercato nella banda larga, ma anche da un aumento tanto del fatturato quanto dei margini.

Per clienti e margini, mette altresì in evidenza l’operatore di servizi di telecomunicazioni con una nota, il primo trimestre del 2018 è il 19 esimo che la società ha archiviato in crescita a fronte della corsa che continua in merito all’acquisizione di nuovi clienti nel mobile.

Al 31 marzo del 2018, infatti, Fastweb conta 1,18 milioni di schede SIM attive con un balzo del 55% rispetto alle 763 mila Sim attive nello stesso trimestre dello scorso anno. Inoltre, il tasso di acquisizione di nuovi clienti è molto sostenuto con la conseguenza che attualmente Fastweb in Italia è l’operatore che nel mercato della telefonia mobile cresce di più rispetto ai principali competitor.

Rete per connettività ultra broadband Fastweb, proseguono i lavori di estensione

Per quel che riguarda invece l’espansione della rete per la connettività ultra broadband, Fastweb ha reso noto che i lavori di estensione proseguono. In particolare, al termine del primo trimestre del 2018 in Italia 15 milioni di abitazioni sono coperte dai servizi ultra broadband di Fastweb, delle quali 8 milioni con rete proprietaria.

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.