Home / Guide / Sistema operativo Apple iOS 12, le novità attese in autunno
Sistema operativo Apple iOS 12, le novità attese in autunno
Sistema operativo Apple iOS 12, le novità attese in autunno

Sistema operativo Apple iOS 12, le novità attese in autunno

Per il prossimo autunno, con il nuovo sistema operativo iOS 12 della Apple, ci saranno importanti novità a partire dalle esperienze in AR condivise, e passando per gli Screen Time e per nuovi modi divertenti per comunicare da parte degli utenti.

Ne dà notizia proprio la Apple dopo aver svelato nella giornata di ieri l’anteprima del nuovo sistema operativo mobile tra realtà aumentata, Memoji e FaceTime di gruppo. E con il lancio di Screen Time, ha messo altresì in risalto la società di Cupertino, gli utenti dei dispositivi Apple potranno non solo comprendere, ma anche controllare il tempo trascorso con i loro dispositivi iOS.

Apple iOS 12 spicca per essere più veloce e più reattivo

iOS 12 della Apple non è solo sempre più a misura di utente, ed al passo con i tempi, ma è pure più veloce e più reattivo. La società di Cupertino con una nota, infatti, fa presente che rispetto alla precedente versione di iOS le app si avviano fino a due volte più velocemente, la tastiera nello scrivere è più reattiva, e compare con maggiore rapidità, così come all’avvio la fotocamera è fino al 70% più veloce.

iOS 12, Siri ora funziona su qualsiasi applicazione

Con iOS12 Siri funzionerà su qualsiasi app, e con Siri Shortcuts si possono preimpostare tutta una serie di azioni con un semplice comando vocale. Così come, in base all’esperienza utente, Siri sarà in grado di suggerire al momento giusto una specifica azione. In altre parole, con Siri Shortcuts l’utente iOS 12 avrà modo di fare di tutto in modo non solo nuovo, ma anche più veloce.

FaceTime di gruppo anche da Apple Watch

Con iPhone, iPad o Mac, e pure con Apple Watch grazie a FaceTime audio, FaceTime di gruppo permette agli utenti Apple di attivare conversazioni audio e video, o anche solo audio a scelta, potendo aggiungersi in qualsiasi momento, anche quando magari alla riunione virtuale si arriva con qualche minuto di ritardo Con FaceTime di gruppo la società di Cupertino, di conseguenza, punta ancora una volta a rafforzare ed a cambiare tra gli utenti il modo di comunicare e di condividere i momenti più importanti.

Novità app con il nuovo sistema operativo Apple

Con la nuova versione del sistema operativo Apple ci saranno novità pure per le app a partire da Apple Books ed Apple News che avranno un nuovo design. Tra le new entry, inoltre, spicca l’app Borsa che arriva su iPad, e che mostra non solo l’andamento dei mercati finanziari con indici di facile comprensione, ma anche notizie di alta qualità.

About Luca Di Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.