Crollo ponte Morandi, Intesa Sanpaolo pronta a cancellare i mutui

Nella zona colpita dal crollo del ponte Morandi, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo è pronto a cancellare i mutui prima casa a tutti quei residenti che, nel Comune di Genova, si trovano nella cosiddetta ‘zona rossa’, quella dove probabilmente tutte le case saranno dichiarate potenzialmente inagibili a seguito dei lavori che porteranno all’abbattimento di quel che resta del ponte.

[ads1]

Moratoria finanziamenti, cancellazione mutui e polizza Vicino a Te per i minori

A darne notizia è stata proprio la Banca quotata in Borsa a Piazza Affari aggiungendo, inoltre, di essere pronta pure a sostenere le famiglie e le imprese in ‘zona rossa’ anche con altri interventi.

Nel dettaglio, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha già stanziato un plafond da 4,5 milioni di euro per la remissione unilaterale dei mutui prima casa relativamente agli immobili inagibili, ha annunciato la sottoscrizione della polizza Vicino a Te per i minori che hanno perso uno o entrambi i genitori, e punta pure ad una moratoria dei finanziamenti ai privati ed alle imprese. In più, un altro plafond da ben 50 milioni di euro di finanziamenti è stato stanziato dal Gruppo bancario per le famiglie e per le imprese con la finalità della ricostruzione.

Intesa Sanpaolo: le dichiarazioni di Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori

‘Cancellare completamente il debito residuo e gli interessi del mutuo acceso sulla propria abitazione resa ormai inagibile ci è sembrato il gesto più efficace per coloro che rischiano di perdere la propria abitazione’, ha dichiarato Stefano Barrese, il responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, nel ricordare, inoltre, che ‘la nostra Banca è legata in maniera profonda alla città di Genova e alle persone colpite dal crollo del ponte Morandi’.

[ads1]

Di Pamela

Blogger di tecnologia, viaggi ed economia. La mia passione per la scrittura mi ha permesso di intraprendere l'attività di gestione portali web che porto avanti dal 2010.