Home / Salute / Come perdere 5 kg mangiando riso
perdere 5 kg con la dieta del riso

Come perdere 5 kg mangiando riso

Il riso è un elemento molto presente nella dieta orientale, ma ultimamente si sta avviando la moda del suo utilizzo assieme a una grande varietà di verdure e della frutta per poter dimagrire.

Se stai cercando di dimagrire 5 kg velocemente, la dieta del riso potrebbe fare al caso tuoi, ed è perfetta anche per i vegetariani!
Tra le tante proprietà del riso abbiamo le fibre ed elementi come il sodio che stimolano la diuresi e ad andare in bagno. Sono due fattori che aiutano l’apparato intestinale ad eliminare le sostanze in eccesso velocemente e quindi di riuscire a perdere peso in maniera semplicissima. Nel riso sono contenute anche vitamina B, calcio, fosforo e potassio, tutti principi che fanno benissimo al nostro organismo!

Assieme a verdure, pesce o carne, vi aiuteranno tantissimo ad eliminare i 5 kg di troppo prima dell’estate!
Entrando più nel dettaglio, la dieta del riso ha due fasi.

Durante la prima fase, l’apporto calorico giornaliero sarà di 900 calorie; considerate che in 100 gr di riso ci sono 330 calorie, quindi niente di impossibile, anche se difficile! Purtroppo non sarà possibile aggiungervi condimento, se non un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo, ma potrete abbinarvi un frutto e consumare frutta per colazione. Riuscirete a dimagrire 5 kg in poco tempo! Questa fase è detta di “disintossicazione” perché appunto viene purificato il nostro organismo tramite l’assunzione del solo riso, può durare da una settimana a 15 giorni.

Dopo questa prova di coraggio, potrete inserire nella vostra dieta verdure e carne, eliminando alcool e grassi. Potrete mangiare pasta due volte a settimana al massimo e cercare di consumare solo formaggi freschi e pesce azzurro. Cercate di variare il più possibile con i condimenti per il riso e vedrete che non avvertirete neanche di star seguendo un regime alimentare così duro!
Inoltre, in questo modo, potrete comunque mantenere una dieta sana ed equilibrata nonostante il ridotto consumo di pasta e grassi.

I più volenterosi riusciranno con questa dieta dimagrante a perdere 5 kg in 10 giorni, ma ricordate che non bisogna andare troppo oltre, soprattutto con il primo periodo di “disintossicazione”, altrimenti il vostro corpo potrebbe risentirne in maniera negativa.

Se siete sicuri di questo percorso e decidete di seguire la dieta del riso, concedetevi uno strappo alla regola una volta ogni tanto, ad esempio con una pizza o con una barretta di cioccolato, soprattutto se avete intenzione di prolungare per molto tempo questo tipo di alimentazione. In quel caso, potrete anche scegliere di mangiare più volte alla settimana della pasta o aggiungere 50 gr di pane per ogni pasto, e magari un po’ di dolce per la domenica!

In tante si chiedono se perdendo i chili di troppo il volume del seno diminuirà? Questo è normale in quanto quando perdiamo peso ogni parte del corpo lo perde un po per volta. Da un po di tempo sul mercato italiano esiste una crema per aumentare il seno , si tratta di una crema per aumentare il volume e mantenere il seno rassodato. E’ in commercio grazie a Bioness Italia ed è una crema italiana al 100%.

About Pamela Tela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 20 =