Home / Tecnologia / Migliori app iPhone gratis, quali sono e dove trovarle
Migliori app iPhone gratis, quali sono e dove trovarle
Migliori app iPhone gratis, quali sono e dove trovarle

Migliori app iPhone gratis, quali sono e dove trovarle

Quali sono, per iPhone, le migliori app del momento? E, soprattutto, quali sono attualmente le migliori applicazioni gratuite? Ebbene, dalle news ai giochi e passando per lo shopping, è sempre possibile scaricare ed installare le migliori app gratuite per iPhone andando a dare periodicamente una sbirciata alle classifiche di iTunes.

Le app gratis per iPhone che non devono mai mancare

Al riguardo partiamo dalle app gratuite per iPhone che, in base alle proprie esigenze, non devono mai mancare sul proprio melafonino. Tra queste c’è l’app Facebook, WhatsApp, Instagram e Google Maps per chi conduce una vita ‘social’ ed è sempre in movimento.

Quella sopra indicata è la dotazione ‘minima’ per interagire sui social network, ma ci sono chiaramente tante altre applicazioni famose, e sempre gratis, che all’occorrenza possono essere utili per comunicare con parenti ed amici. Tra queste c’è Instagram e l’app Telegram, che in termini di utilizzo è in grande ascesa, così come per i giovanissimi sul proprio iPhone non può mancare l’app Snapchat.

In più, per chi viaggia spesso e fa acquisti online, allora è bene, oltre a Google Maps, scaricare ed installare pure l’app Booking.com, l’app di Amazon, quella di Zalando e l’applicazione Postepay per chi di norma paga sul web utilizzando la ricaricabile del Gruppo Poste Italiane.

App iPhone gratis, le migliori di pubblica utilità

Per la produttività, e per l’accesso ai servizi più comuni, su iTunes ci sono poi tante app di pubblica utilità che sono sempre rigorosamente gratis da scaricare e da installare, e che spaziano da Microsoft Outlook a Adobe Photoshop, e passando per Meteo, l’app di Trenitalia per chi viaggia spesso in treno, Microsoft Word, Skype, Dropbox, Google Foto, Google Drive e Spotify per ascoltare musica senza spendere un euro.

Giochi gratis per iPhone, da Fortnite a The Sims e passando per Candy Crush Saga

Per iPhone non mancano inoltre tanti giochi gratuiti a partire da Fortnite della Epic Games che è uno dei videogiochi di sopravvivenza cooperativo più di successo. Tra i titoli gratuiti consigliati c’è pure The Sims che, nella storia dei videogiochi, spicca per essere il primo vero simulatore di vita ad avvicinarsi molto alla realtà. Con The Sims Mobile della Electronic Arts, infatti, è possibile vivere veramente una doppia vita virtuale!

Gli amanti dei giochi rompicapo, inoltre, non possono non scaricare gratis ed installare sul proprio iPhone il leggendario Candy Crush Saga. Per chi non lo conoscesse, e per rendere l’idea, Candy Crush Saga è il videogioco rompicapo più popolare di tutti i tempi con oltre mille miliardi di livelli già giocati.

Per chi invece preferisce i videogiochi più movimentati, e sempre gratis per il proprio iPhone, ecco allora Skullgirls della Autumn Games che appartiene alla categoria dei giochi di ruolo, e che spicca per la musica, per la giocabilità, per i personaggi e per una grafica fantastica. Skullgirls è infatti un videogioco che propone non solo dei personaggi con caratteristiche e con stili propri, ma anche molte mosse speciali che rendono il videogioco sempre avvincente e mai noioso.

About Annalisa Ruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + otto =